Via al Calcio Mercato!

Gennaio non è ancora iniziato che già si presenta con tanti colpi di mercato. Sono tanti infatti i giocatori che hanno cambiato maglia o che stanno per farlo.

calciomercato gennaio 2010Il primo della lista è Felipe. Infatti, l’ormai ex difensore dell’ Udinese si è accasato alla Fiorentina dove sicuramente avrà una dura concorrenza per il posto da titolare vista la presenza di difensori importanti come Natali, Dainelli, Gamberini e Kroldrup.

Il prossimo della lista è proprio un ex Fiorentina, infatti Luca Toni ha lasciato il Bayern per la Roma. L’ attaccante campione del mondo è già stato presentato a Trigoria dove si è presentato al popolo giallorosso dicendo che aveva voluto la Roma fin dall’ inizio e che avrebbe avuto sei mesi per convincere Lippi a difendere il titolo mondiale in Sud Africa e lo farà segnando tanti gol con la maglia della squadra della capitale.

Gennaio ha portato con se anche alcuni ritorni. Il primo è quello già risaputo di Beckham al Milan con la stessa formula dell’ anno scorso,ossia del prestito.

L’ altro ritorno è quello di Pandev all’ Inter. Infatti,in pochi sanno che il macedone militava nelle giovanili dell’ Inter. Pandev sa bene che guadagnarsi un posto da titolare quando tornerà Eto’o nella squadra nerazzurra sarà al quanto difficile, ma la concorrenza non lo spaventa ed è pronto a giocarsi le sue carte senza timore di nessuno.

Un attaccante che però ha lasciato l’ Inter (in prestito con diritto di riscatto) è Suazo trasferitosi a Genova sponda rossoblù. Dal Genoa,dopo l’ arrivo dell’ attaccante honduregno, sta per partire Floccari, destinazione Lazio.

Lazio che però pensa anche alla cessione di Julio Cruz e Tommaso Rocchi. Il primo non è soddisfatto della sua esperienza nella squadra capitolina, mentre il secondo è allettato dai soldi dello Zenit. Un altro laziale che vuole lasciare il club di Lotito è Ledesma. Per l’ argenito è corsa a due tra Napoli e Juventus con gli azzurri favoriti che potrebbero girare alla Lazio oltre che ai soldi il prestito di Cigarini o Bogliacino facendo in modo di non far perdere a Lotito un altro pezzo pregiato a costo zero.

Proprio il Napoli sembra aver trovato il terzino sinistro che i tifosi aspettavano da tanto. Si tratta di Modesto che ormai è anche per il Genoa un calciatore del Napoli. Il club di De Laurentiis però è attivo anche in uscita ufficializzando sul proprio sito ufficiale il prestito al Torino di Pià.

Altri colpi invece sembrano in dirittura d’ arrivo ovvero Guberti in prestito all’ Atalanta (pronta ad acquistare anche Chevanton), Ariaudo sempre in prestito al Cagliari e il Genoa che sta per chiudere con Fernando Menegazzo del Bordeaux.

Christian Molinaro sta per lasciare la Juventus per l’ Atletico Madrid. Il terzino sinistro juventino però non potrebbe essere l’ unico a lasciare la Serie A, infatti molte squadre della Premier sono interessate a Pazzini.

Insomma gennaio è solo all’ inizio e tante società sono già attive. Vedremo fino a febbraio cosa ci aspetta questo pazzo mercato.




Articolo scritto da: Ivan Graziano
Pubblicato il: 2 Gennaio 2010
Categoria: Calciomercato

1 Commento

  • Antonio ha detto:

    wow questo è anke piu bello del tuo artikolo precedente Ivan complimenti!!… 😉

Lascia un commento