Notizie Serie B

La Serie B, dalla stagione 2010/2011 chiamata Serie Bwin per motivi di sponsorizzazione, è la seconda serie del campionato di calcio italiano (per questo viene anche chiamata Serie Cadetta). Il campionato di Serie B viene organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B. Il primo campionato di Serie B è stato disputato nella stagione 1929/1930. La Serie B è formata da 22 squadre, che si affrontano in 2 gironi (andata e ritorno) all'italiana, più play-off e play-out. Le prime due classificate vengono promosse direttamente in Serie A, mentre la terza, la quarta, la quinta e la sesta disputano i play-off e chi li vince viene promosso in A. Nel caso in cui la terza abbia almeno 10 punti più della quarta, non vengono giocati i play-off ma viene promossa direttamente la terza. Le ultime tre classificate retrocedono direttamente in Lega Pro Prima Divisione, mentre quart'ultima e quint'ultima giocano uno spareggio / play-out salvezza. Però se la quart'ultima ha almeno 5 punti in meno della quint'ultima, retrocede direttamente.




Elenco ultimi articoli e notizie su "Serie B":

  • Sorteggio calendario Serie Bwin 2011-2012

    Calcio Serie B 2011 2012Il 2 agosto 2011, presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie B, a Milano, è stato sorteggiato il calendario del campionato di calcio di Serie B 2011-2012.

  • Calendario Serie B 2011 2012

    Calendario Serie B 2011 2012 CalcioEcco il calendario della Serie Bwin 2011 – 2012, presentato a Milano il 2 agosto 2011. Disponibile per il download in formato stampabile .pdf.

  • Campionato Serie B 2011 – 2012

    Campionato Serie B 2011 2012 - Calcio Serie BwinCampionato di Calcio Serie B 2011-2012 (Bwin): la stagione inizia il 27/08/2011 e termina il 27/05/2012. Ecco tutte le info su calendario, turni infrasettimanali, soste.

  • Il faraone che fa impazzire tutti

    Il faraone Stephan El Shaarawy, con le sue magie e i suoi gol sta trascinando Padova verso la Serie A, dove domenica a Novara sarà di scena per l’ultimo atto dei play-off di Serie B

  • La rinascita del Calcio Padova

    Calcio PadovaTre vittorie e tre pareggi, 12 punti conquistati sui 18 a disposizione, questo è il ruolino di marcia del nuovo Padova targato Dal Canto.

  • Calendario Serie B 2010 – 2011

    Calendario Serie B 2010 2011Calendario del Campionato di Calcio di Serie B, stagione 2010 2011, che avrà inizio il 22 agosto 2010 e si concluderà il 29 maggio 2011.

  • Gianduiotti 0 – Cotechini 1

    Play-Off Torino-Sassuolo 1-1 02/06/2010Il tabellino finale segna 1 a 1. Di certo il risultato fa sorridere gli abitanti della terra del cotechino e delle lasagne e lascia con l’amaro in bocca i buongustai dei gianduiotti rei di non aver sfruttato il vantaggio della partita in casa.

  • Presentazione Torino-Albinoleffe

    Sabato alle ore 15.30 allo stadio Olimpico di Torino avrà luogo il match tra Torino e Albinoleffe. Dopo la prima sconfitta della stagione il Toro torna all’Olimpico con uno spirito diverso poiché ha constatato che la serie B non è cosa facile …

  • Calendario Serie B 2009/2010 in Formato Pdf

    Calendario Serie B 2009-2010Ieri è stato sorteggiato il calendario della Serie B TIM 2009-10, che prenderà il via venerdì 21 agosto 2009, con 10 gare in programma alle 20.45 (una sarà giocata lunedì 24 agosto 2009). Scarica il calendario della serie B.

  • Salernitana in Bilico

    Salernitana CalcioLa Salernitana, si sa, è una squadra che si affezziona ai risultati. Negativi o positivi che siano, i tifosi granata sperano che la loro squadra non si affezioni troppo a questa serie negativa. La Salernitana, se non vuole ritrovarsi …

  • Serie B, Chi Volerà in Paradiso?

    Serie BGiunti alla sosta natalizia, e’ possibile tirare le somme di questa primo scorcio del campionato di serie B. E’ da premettere che in questa stagione troviamo squadre di tradizione e con grandi bacini d’utenza e altre che invece provengono dalla realta’ provinciale …

  • L’Angolo della Bolletta

    Ecco i consigli per le scommesse sulle partite di calcio di sabato 8 novembre 2008. SASSUOLO-CITTADELLA: I padroni di casa dopo aver raccolto la miseria di un punto nelle ultime tre giornate sono chiamati al riscatto. (1) …

  • Sassuolo Calcio: i 10 Motivi del Successo

    Sassuolo CalcioIl Sassuolo Calcio sta veramente vivendo un momento magico. Si ritrova a 2 punti dalla vetta della Serie B, ma con una partita in meno. Ecco 10 motivi per cui il Sassuolo ha ragione a pensare alla promozione in Serie A …

  • Calendario Campionato Serie B 2008-2009

    E’ disponibile per il download anche il calendario completo della Serie B stagione 2008-2009, sempre in formato pdf!

  • Serie B: E’ Godeas il Re dei Bomber

    Denis Godeas, MantovaE’ Denis Godeas del Mantova ad aggiudicarsi il titolo di miglior marcatore della serie B appena conclusasi. Il bomber biancorosso ha segnato 28 reti, di cui solo 2 su rigore, che …

  • Il Mantova vola con Denis Godeas

    Nella diciannovesima giornata di serie B il Mantova batte lo Spezia in casa per 3-1 grazie ad una tripletta di Denis Godeas. E’ un momento d’oro per la squadra virgiliana …

  • Si ricomincia!

    E’ di nuovo campionato dopo le false partenze di due weekend fa. Quando ormai molti ultrà di Italia perseguitavano la polizia …

  • Il ritorno dei grandi campioni

    Durante questa settimana abbiamo assistito a molti paragoni con i vecchi e fantasmagorici campioni del passato. Si dice che non bisogna mai guardare al passato …

  • La storia d’Italia

    Quando la settimana scorsa dicevo “Il periodo degli amarcord” intendevo quelle partite ormai diventate classiche, che fanno affiorare ricordi e soprattutto entrano nella storia del calcio …

  • Il periodo degli amarcord

    Se si scruta un pò gli incontri di questa nona giornata di serie A si nota che mai come questa giornata ci sono due partite definibili classiche e cioè Milan-Roma e Napoli-Juventus …

  • Castillo fa sognare la serie A al Pisa

    Il Pisa è veramente la rivelazione della serie cadetta. Al termine della nona giornata di campionato, approfittando del rinvio della gara Brescia-Mantova, il Pisa si ritrova infatti in vetta …

  • Il terzo incomodo

    Si dice che tra moglie e marito è meglio non mettere il dito. E bene a volte risulta vero. Basti vedere gli impegni di questo weekend e soprattutto i vari gironi delle qualificazioni agli Europei …