L’Urna Sorride a Roma, Genoa e Lazio

Sorteggio Gironi Europa League 2009/10Dopo il sorteggio di Champions League, ieri c’è stato anche quello dell’Europa League, tre le squadre italiane presenti: Roma, Lazio e Genoa.

La Roma era nella prima fasca ed è stata sorteggiata nel Gruppo E insieme al Basilea, al Fulham e al CSKA Sofia. Girone sicuramente abbordabile per la squadra di Luciano Spalletti che dovrebbe tranquillamente passare come prima del girone (ricordiamo che passano le prime due squadre di ogni girone).

Nella seconda fascia troviamo l’altra squadra della capitale, e cioè la Lazio di Ballardini, anche lei fortunata con il sorteggio. I bianco-celesti si trovano nel Gruppo G con il Villareal, Levski Sofia e Salisburgo, favoriti gli spagnoli per il primo posto, la Lazio dovrebbe aggiudicarsi il secondo posto con le altre due squadre a raccogliere le briciole.

Il abordabile invece era nella quarta fascia, l’ultima disponibile e la più pericolosa visto i possibili gironi dove poteva capitare la squadra allenata da Gasperini, però anche questa volta la fortuna ha sorriso alle squadre italiche inserendo il Genoa in un giorne alla sua portata, insieme a lei nel Girone B troviamo il Valencia, il Lille e lo Slavia Praga.

Stesso discorso fatto prima con la Lazio, sempre con una spagnola favorita per il primo posto (Valencia), il Genoa dovrebbe qualificarsi come seconda.

Ecco i 12 gironi della Europa League 2009/2010:

GIRONE A: Ajax, Anderlecht, Dinamo Zagabria e Timisoara
GIRONE B: Valencia, Lille, Slavia Praga e GENOA
GIRONE C: Amburgo, Celtic, Hapoel Tel-Aviv e Rapid Vienna
GIRONE D: Sporting Lisbona, Heerenveen, Hertha Berlino e Ventspils
GIRONE E: ROMA, Basilea, Fulham e CSKA Sofia
GIRONE F: Panathinaikos, Galatasaray, Dinamo Bucarest e Sturm Graz
GIRONE G: Villareal, LAZIO, Levski Sofia e Salisburgo
GIRONE H: Steaua Bucarest, Fenerbahce, Twente e Sheriff
GIRONE I: Benfica, Everton, AEK Atene e Bate Borisov
GIRONE J: Shakhtar Donetsk, Bruges, Partizan e  BelgradoTolosa
GIRONE K: PSV, Copenaghen, Sparta Praga e CFR Cluj
GIRONE L: Werder Brema, Austria Vienna, Athletic Bilbao e Nacional




Articolo scritto da: Luca
Pubblicato il: 29 Agosto 2009
Categoria: Europa League

Lascia un commento