Mascotte Europei di calcio 2016: Super Victor

Super Victor mascotte Euro 2016 FranciaLa mascotte ufficiale di Euro 2016, gli europei di calcio che si giocano in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016 si chiama Super Victor.

La mascotte è stata presentata ufficialmente martedì 18 novembre 2014, e il suo nome è stato deciso dal pubblico tramite una votazione.

Il nome di “Super Victor” ha vinto con il 48% delle preferenze rispetto alle altre proposte, Goalix (27%) e Driblou (25%).

La mascotte indossa la divisa della nazionale francese con il numero 16.

Storia della mascotte di Euro 2016

Chi è Super Victor?
È un bambino normale, nato in una piccola città della Francia. Suo papà è un calciatore e fin da piccolo Super Victor ama giocare a pallone, anche se non è bravo come il padre il suo scopo è divertirsi ed essere corretto.

Come è diventato un super eroe?
Durante una partita con i suoi amici Victor tira una punizione e calcia alto sopra la traversa. Andando a recuperare il pallone trova un vecchio scrigno magico, lo apre e ci trova dentro un mantello rosso, un paio di scarpe da calcio e il pallone ufficiale di UEFA EURO 2016. Tutto a un tratto gli oggetti cominciano a vorticare intorno a Victor, che scopre di essere ora in grado di fare cose incredibili.

Che superpoteri ha Victor?

Il mantello rosso gli permette di volare alto nel cielo e di viaggiare in tutto il mondo a velocità supersonica.
Gli scarpini da calcio magici gli danno una grande abilità tecnica e gli permettono di inventare trucchi sempre nuovi.
Il pallone di Euro 2016 gli permette di giocare dove vuole e di divertirsi insieme ai suoi amici.

Qual è la missione della mascotte?
La missione di Super Victor è quella di divertirsi insieme ai tifosi di calcio di tutto il mondo celebrando l’Arte del Calcio.

La Uefa ha realizzato anche un sito web dedicato alla mascotte degli europei 2016 in Francia: http://it.mascot.uefa.com/




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 31 Maggio 2016
Categoria: Euro 2016 Francia

Lascia un commento