Il calcio divertente non sempre vince

Ciao a tutti sono Andrea e sono un tifoso della Roma. In questo articolo volevo condividere con tutti voi un pensiero che da sempre mi ronza per la testa.

Partiamo dal presupposto che nel calcio capita molto spesso che il più forte non vinca sempre e che chi gioca meglio non vinca.

Ora prendiamo come esempio il Barcellona, la Roma il Bayern Monaco, tutte squadre che del possesso palla, delle trame di gioco e della spettacolarità compongono il proprio dna.

Queste squadre rischiano di non vincere nulla specialmente a livello europeo. Quindi chi dovrebbe vincere al loro posto? Una squadra come l’Atletico Madrid!

Il famoso cholismo così tanto inneggiano a destra e sinistra in Spagna e in Europa, che se fosse stato fatto da una squadra italiana sarebbe stato definito catenaccio bello e buono. Saremmo stati derisi in tutta Europa.

Una squadra che subisce 30 tiri in porta e con un solo tiro riesce a fare due goal. Siamo tornati indietro di 30 anni, ma tutto fa spettacolo e di sicuro l’Atletico vincerà la coppa ma per favore non diciamo che è meritata per il bel gioco o per l’organizzazione di gioco. Di sicuro io non mi diverto a guardare queste partite.

Viva il calcio, viva lo spettacolo, abbasso la noia.




Articolo scritto da: Tostoino
Pubblicato il: 9 Maggio 2016
Categoria: Calcio News
Argomenti:

Lascia un commento