Real Madrid – Real Sociedad 3-1

Liga Spagnola 2015-2016, 17a giornata (30/12/2015): Real Madrid – Real Sociedad 3-1

Finisce 3-1 al Bernabeu e il Real conquista la vetta solitaria della Liga in attesa delle partite di Atletico e Barcellona, grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e al primo gol in Blancos di Lucas Vazquez.

Si gioca in un Bernabeu spento in segno di contestazione verso la squadra di Benitez e aldilà del risultato possiamo dire che neanche oggi il Real abbia giocato all’altezza delle aspettative dei suoi tifosi.

Il primo tempo ha un solo proprietario e si chiama Real Madrid: la squadra di Benitez gestisce il pallone e al momento giusto prova a sfondare la difesa del Sociedad che si è comportata abbastanza bene durante i primi 45 minuti, nonostante la grande qualità del reparto offensivo del Real Madrid, al quale viene assegnato un calcio di rigore molto dubbio al 22′, trasformato malamente da Ronaldo che spara alto sopra la traversa e per lui salgono i fischi del Bernabeu.

Al 42′ altro rigore molto dubbio concesso al Real Madrid per un tocco di mani di Yuri, ma il pallone era rimbalzato prima sul ginocchio del terzino sinistro della Real Sociedad; rigore stavolta messo a segno da Cristiano Ronaldo che esultando chiede scusa ai suoi tifosi. A completare il primo tempo, piuttosto sfortunato, per il Sociedad, ci sono due infortuni, rispettivamente ad Agirretxe e Canales, il primo per una botta alla caviglia dopo lo scontro con Keylor Navas, il secondo, apparentemente più grave, per un movimento sballato del ginocchio destro. Dunque costretto ad una doppia sostituzione Eusebio dopo soli 45 minuti.

Inizia male il secondo tempo per il Real Madrid che subisce una ripartenza lampo del Sociedad che porta al bellissimo gol di Bruma che controlla la sponda di Jonathas e conclude a giro col destro all’incrocio dei pali. Clima sempre più ostico fino al 69′, quando sul calcio d’angolo battuto da Marcelo, CR7 trova una magia: tiro al volo col mancino e palla all’angolino. All’ 86′ c’è spazio anche per il primo gol con la maglia del Real per Lucas Vazquez che controlla benissimo il cross di Bale e con grande freddezza batte Rulli.

A scapito del risultato, al termine della partita, pioggia di fischi per il Real Madrid e il suo allenatore.

Miglior giocatore R.Madrid = Ronaldo per la doppietta e la gran personalità che ha mostrato nel caricarsi la squadra sulle spalle e portarla alla vittoria.

Miglio giocatore R.Sociedad = Rulli che è stato determinante per le sue grandi parate durante il primo tempo.




Articolo scritto da: Ciro De Vito
Pubblicato il: 31 Dicembre 2015
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

Lascia un commento