Filipe Luis al Chelsea

Filipe Luis, calciatoreFilipe Luis è ufficialmente un giocatore del Chelsea. Si tratta del quarto acquisto dei blues dopo Fabregas, Diego Costa e il “rientrante” Thibaut Courtouis.

Il giocatore è arrivato nella giornata di ieri a Londra, dove ha firmato il contratto che lo legherà per le prossime tre stagioni al Chelsea. Per lui maglia numero 5.

L’accordo fra le due società Chelsea e Atletico Madrid è stato trovato senza problemi nella giornata di mercoledì sulla base come detto di un contratto triennale al calciatore più 20 milioni di euro che sono stati sborsati dal Chelsea all’Atletico, che già da diverso tempo aveva trovato il sostituto di Filipe Luis, ossia Siquiera, arrivato dal Benfica per 8 milioni di euro.

Il Chelsea quindi completa così la sua squadra con il rinforzo sulla sinistra dove il aveva perso Cole a parametro zero (poi andato alla Roma) e aveva bisogno di un grande terzino sinistro per sostuirlo.

Filipe Luis viene da una stagione fantastica con l’Atletico, dove si è rivelato uno dei migliori terzini della stagione contribuendo al grande successo del club spagnolo arrivato in finale di Champions League, poi persa col Real Madrid, e in campionato dove l’Atletico ha vinto il titolo della Liga BBVA.




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 19 Luglio 2014
Categoria: Calciomercato
Argomenti: ,

Lascia un commento