Alexis Sanchez all’Arsenal

Alexis Sanchez Cile calcioUn nuova telenovela di calciomercato si è chiusa positivamente. Sto parlando di Alexis Sanchez, che è ufficialmente un giocatore dell’Arsenal per una cifra intorno alle 40 milioni di sterline.

Superata la concorrenza sopratutto della Juventus che era molto forte sul giocatore visto che aveva trovato anche un accordo con il calciatore cileno salvo poi virare su Juan Manuel Iturbe, ora ad un passo dalla Juve.

Troppi per la Juve 40 milioni di euro per il cartellino di Sanchez. L’Arsenal, ritiratasi la Juve, ha deciso subito di fare l’offerta decisiva ossia proprio quello chiedeva il Barcellona: 40 milioni con cui l’Arsenal ha chiuso l’affare sia con il club catalano sia con il giocatore, che accettato subito la destinazione Premier League, nonostante l’accordo verbale con la Juve.

Il giocatore cileno è già arrivato in Inghilterra per sostenere le visite mediche e per firmare il contratto di 5 stagioni con l’Arsenal. In seguito si è unito ai suoi nuovi compagni e al suo nuovo allenatore Wenger che ha espresso la sua felicità per l’acquisto di Sanchez, che darà una marcia in più all’Arsenal che quest’anno punterà sicuramente a vincere la Premier League in lotta con le altre squadre inglesi.




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 16 Luglio 2014
Categoria: Calciomercato
Argomenti: ,

Lascia un commento