Luis Suarez al Barcellona

Luis Suarez Uruguay calcioUno dei grandi colpi del calciomercato estivo è stato annunciato ufficialmente nella giornata di oggi. Infatti Luis Suarez, famoso oramai in tutto il mondo per il morso rifilato a Giorgio Chiellini nella sfida fra Italia e Uruguay ai mondiali di quest’anno in Brasile, è un nuovo giocatore del Barcellona.

Affare chiuso per una cifra intorno ai 75 milioni di euro più bonus, un’operazione già conclusa da diverso tempo dal club catalano con Suarez, che oggi è arrivato a Barcellona dove ha svolto le visite mediche e dove ha fatto le prime foto con la maglia catalana.

Avrà come numero di maglia il 9. Nelle prossime ore verrà presentato alla stampa spagnola farà le visite mediche e poi successivamente firmerà un contratto di 5 anni.

L’operazione è stata sbloccata definitavamente nella giornata di ieri, quando è stata ufficializzata la cessione di Alexis Sanchez all’Arsenal per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Ricordiamo che il cileno, reduce da un grande mondiale con la nazionale cilena, era un obiettivo della Juventus ma anche del Liverpool, che lo avrebbe voluto nell’operazione Suarez.

Un grande acquisto per il Barcellona, che dopo gli acquisti dei portieri Claudio Bravo e Ter Stregen e dopo l’acquisto a centrocampo di Ivan Rakitic dal Sevilla, ha completato il suo attacco, che il prossimo anno potrà formare un tridente da urlo con Neymar e Messi.




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 11 Luglio 2014
Categoria: Calciomercato
Argomenti: ,

Lascia un commento