Mario Mandzukic all’Atletico Madrid

Mario Mandzukic CroaziaUn nuovo grande colpo è stato annunciato nella mattinata di oggi, infatti Mario Mandzukic è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid.

Il giocatore croato si trasferisce per ben 22 milioni di euro dal Bayern Monaco, che acquisisce una plusvalenza di 8 milioni di euro rispetto a quanto l’aveva pagato per acquistarlo dal Wolfsburg.

Mandzukic è reduce da una grande stagione con il Bayern, dove con 34 gol in 54 partite è stato il miglior marcatore del della passata stagione, ma con l’arrivo di Robert Lewandowski dal Borussia Dortmund tutto è cambiato.

Infatti con l’arrivo del polacco Mandzukic non avrebbe avuto il posto da titolare. Il giocatore allora è stato messo sul mercato. Su di lui c’erano anche squadre italiane come Inter e Milan oltre a Real Madrid e Chelsea, ma alla fine l’ha spuntata l’Atletico Madrid, che dopo la cessione di Diego Costa al Chelsea per 40 milioni di euro aveva la necessità di trovare un sostituto adeguato allo spagnolo, che in questa stagione si è affermato come uno dei migliori attaccanti in Europa nonostante la giovine età.

Mandzukic è stato presentato questa mattina, quando ha firmato un contratto di 5 anni e svolto le viste mediche con il club spagnolo, che ne farà di lui il perno in attacco in vista della prossima stagione dove ci sarà da lottare in primis per la Liga e poi la Champions League, dove ricordiamo l’Atletico è vice campione d’Europa e punterà a riconfermarsi anche in campo europeo.




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 10 Luglio 2014
Categoria: Calciomercato
Argomenti: ,

Lascia un commento