Ciro Immobile al Borussia Dortmund

Ciro Immobile ItaliaNella giornata di ieri si è un conclusa una delle tante trattative di calciomercato che ci accompagneranno per tutta l’estate. Sto parlando di Ciro Immobile, classe 1990 capocannoniere della Serie A nella passata stagione con la maglia del Torino, che nella giornata di ieri è diventato ufficialmente un giocatore del Borussia Dortmund, con cui ha sostenuto le visite mediche di rito e poi ha messo la firma sul contratto che lo legherà al club tedesco per 5 anni a 2 milioni di euro netti a stagione.

La trattativa con le due società Juventus e Torino che detenevano la compropietà di Immobile si è conclusa a 19, 4 milioni di euro, che saranno divisi fra Juventus e Torino.

Il contratto di Immobile, che oramai lo lega al Borussia, avrà come data di inizio il 1 Luglio 2014, inizio ufficiale del calciomercato estivo, un altro grande talento che se ne va via dalla nostra Serie A per approdare nel campionato tedesco. Un giocatore che nella passata stagione ha firmato 22 reti in 33 presenze con la maglia del Torino, diventando come già detto il capocannoniere della Serie A 2013-2014.

Non capisco come mai la Juve non abbia voluto puntare su un talento giovane e di grande valore che ha fatto finora cose fantastiche con le maglie di Pescara prima e poi in Serie A con il Torino, ma comunque auguro buona fortuna a Ciro per il suo futuro e per la grande stagione che lo attende al Borussia, dove avrà la pesanta eredità di sostituire Lewandowski recentemente passato al Bayern Monaco.




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 3 Giugno 2014
Categoria: Calciomercato
Argomenti: ,

Lascia un commento