David Luiz al PSG

logo Paris Saint-Germain PSGIl primo colpo di mercato è servito e siamo solo neanche all’inizio del calciomercato. Questo è sopratutto un periodo di riflessione in cui le società si riuniscono e stabiliscono insieme anche con l’allenatore i giocatori da comprare e da vendere e sopratutto i nomi di questi giocatori.

Ma un colpo è stato già effettuato e come al solito coinvolge il Psg, che infatti ha acquistato per 50 milioni di euro David Luiz. Al giocatore 6 milioni all’anno.

Sicuramente un grande acquisto per la squadra parigina ma quest’acquisto sicuramente prelude a un cessione in difesa tra uno fra Marquinhos, Alex o Thiago Silva, tutti e 3 sono centrali difensivi e con David Luiz si arriverebbe a 4 difensori centrali, tutti di alto livello, e quindi almeno uno di questi non troverebbe spazio in difesa nel progetto del Psg.

Il favorito a lasciare il Paris Saint-Germain è proprio Marquinhos che, arrivato nella passata sessione per 35 milioni dalla Roma, sembra non essersi ambientato al meglio nella squadra francese e quindi sembra proprio lui il destinato a partire in difesa.

Su di lui c’è molto forte l’interessamento del Barcellona del nuovo tecnico Luis Enrique, che è alla ricerca di un difensore centrale per sostituire Puyol dopo il suo ritiro dal calcio giocato. Proprio il Barcellona che sembra la candidata ad acquistare il giocatore in questa sessione di calciomercato, avendo dalla parte sua anche la volontà di Marquinhos che sembra volere fortemente il Barcellona a costo di lasciare il Psg dopo appena un anno di militanza in Francia.




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 28 Maggio 2014
Categoria: Calciomercato
Argomenti:

Lascia un commento