Hernanes all’Inter

Hernanes Inter FCDopo ore estenuanti di trattative fra ieri e oggi, si è chiusa finalmente e ufficialmente la trattativa forse più importante del calciomercato invernale di questo 2014.

Hernanes è ufficialmente un giocatore dell’Inter dopo una trattativa lunghissima, durata quasi 3 giorni, ma che oggi finalmente ha trovato la chiusura definitiva.

La trattativa è iniziata ufficialmente e seriamente mercoledì, quando Thorir e Lotito si incontrano per caso in un hotel del centro milanese e incominciano a parlare di Hernanes all’Inter, cominciando a mettere i primi tasselli di una trattativa che poi si rivelerà molto lunga e stressante, progammando un altro incontro per riparlarsi e continuare la trattativa.

Giovedì Thorir e i dirigenti dell’Inter si rincontrano come prefissato con la Lazio e trovano l’accordo con la Lazio e con Hernanes. La Lazio riceve dall’Inter 18 milioni di euro più bonus al giocatore al giocatore andranno circa 3 milioni di euro d’ingaggio per 4 anni.

Allora la Lazio, preso atto della decisione di Hernanes e dell’accordo trovato con l’Inter, cerca di proporgli un rinnovo di contratto per fargli cambiare idea, provando a far saltare la trattativa ormai impostata con l’Inter.  Ma nulla da fare, Hernanes vuole solo l’Inter, ormai ha preso la sua decisione.

Si arriva a oggi, dove in mattinata Hernanes, dopo le sue lacrime d’addio alla Lazio, concede un’intervista a una radio romana dove dichiara di voler andare all’Inter non per soldi ma per la sua volontà di andare in una squadra più prestigiosa come l’Inter, dando la conferma del suo addio alla Lazio.

Le due società nella giornata di oggi formalizzano la trattativa mettendo fine ad alcuni dettagli che erano rimasti chiudendo definitivamente la trattativa, in serata si aspetta l’annuncio che arriva verso le 22:20 con un comunicato ufficiale dell’Inter che ufficializza l’acquisto di Hernanes dalla Lazio mettendo ufficialmente fine ad una trattativa lunghissima.

La Lazio per sostituire Hernanes tenta l’acquisto di Biabiany che però dice no alla Lazio, che quindi acquista come “sostituto” Gael Kakuta giovane talento dal Chelsea, rimanendo a bocca asciutta e senza un degno sostituto di Hernanes cosa che sicuramente farà infuriare i tifosi laziali, che si aspettavano molto di più avendo incassato 18 milioni dall’Inter per la cessione forse del miglior giocatore della squadra.

Dall’altra parte l’Inter acquisisce un top player come Hernanes, che sicuramente sarà uno dei nuovi leader dell’Inter nella squadra di Walter Mazzarri, che lo metterà al centro del progetto.




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 31 Gennaio 2014
Categoria: Calciomercato
Argomenti: ,

1 Commento

Lascia un commento