Serie A 2013-14, 4a giornata. Milan-Napoli 1-2

Serie A 2013-2014, 4a giornata (22/09/2013). Si conclude sul 2-1 per i partenopei il big match fra Milan e Napoli. Decisivi i gol del Napoli di Britos e Higuain, per il Milan Balotelli.

Milan - Napoli 1-2 (22-09-2013)Una partita dove il Napoli ha giocato la sua peggior partita fra campionato e Champions League, ma nonostante tutto è riuscita a trovare i tre punti con il Milan, ottenendo così la quarta vittoria su quattro in campionato.

La partita inizia nei primi 10 minuti con un Milan impaurito che si lascia dominare dal Napoli, infatti la squadra partenopea riesce a trovare il gol dell’1-0 all’6° minuto di gioco con un gol di Britos che sfrutta un cross sul secondo sponda di Albiol e insacca tutto solo di testa. Solita dormita dei difensori milanisti su palla inattiva…

Il primo tempo si conclude sull’ 1-0 con un Milan che ha cercato di reagire provando a pareggiare con la coppia Balotelli-Matri ma il Napoli è riuscito a tenere per il primo tempo il risultato sull’1-0.

Il secondo tempo con un Napoli che trova subito al 53′ minuto il 2-0 grazie a una rete di Higuain che si libera bene dalla marcatura di De Jong e calcia di destro dal limite dell’area, Abbiati tocca ma non respinge e la palla entra in rete 2-0 Napoli.

Al 60′ minuto l’arbitro Banti fischia un calcio di rigore per il Milan per fallo di Albiol su Balotelli, Balotelli calcia ma Reina para sulla sua destra effettuando una grandissima parata. Reina continua il suo show parando almeno 4-5 occasioni del Milan con Balotelli che non riesce a trovare il gol.

Ma al 90′ minuto Balotelli riesce a trovare il gol con uno splendido tiro a giro da fuori area che si insacca all’angolino.

La partita si conclude sul 2-1 con il Milan che resta fermo a 4 punti mentre il Napoli a 12 insieme alla Roma.

Balotelli che a fine partita protesta con l’arbitro per una spinta di Behrami e l’arbitro gli rifila un doppio cartellino giallo per proteste che gli costerà probabilmente uno o due turni di squalifica.




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 23 Settembre 2013
Categoria: Serie A
Argomenti: ,

Lascia un commento