Serie A 2013-14, 3a giornata. Napoli-Atalanta 2-0

Serie A 2013-2014, 3a giornata (14/09/2013). Il Napoli vince 2-0 contro l’Atalanta.

logo Napoli CalcioNonostante schieri un ampio turnover in vista della Champions League, il Napoli domina la partita giocando alla grande. La partita la fa solo il Napoli, salvo qualche occassione creata dall’Atalanta con Denis e Cigarini. Per il resto è solo Napoli che gioca molto bene sugli esterni con Mertens e Insigne che corrono come delle cavallette, creando scompiglio nella difesa dell’Atalanta.

Nel primo tempo l’Atalanta non lascia spazi ai giocatori del Napoli, che non riescono a trovare il gol.  Il primo tempo si chiude con un buon Napoli che sfrutta sopratutto gli esterni d’attacco, scatenati come non mai, ma trova di fronte una buona Atalanta che si difende molto bene creando qualche occasione pericolosa.

Nel secondo tempo la partita non cambia, con una doppia occasione di Insigne e Higuain che vanno vicini al gol, ma dopo un po’ Benitez inserisce i titolari Callejon e Hamsik e la partita cambia. Infatti al 70′ minuto Higuain servito in area sulla sinistra da Hamsik batte Consigli con un potentissimo tiro incrociato.

Al 73′ viene espulso Cigarini per fallo su Callejon e il Napoli continua a creare occasioni con Higuain. All’80’ minuto si chiude la partita grazie a una grandissima azione del Napoli. Infatti Insigne fa un dribbling in area, palla a Dzemaili, tacco dello svizzero e Callejon insacca con un sinistro a giro sul secondo palo battendo Consigli.

Grande festa al San Paolo con il Napoli che raccoglie la terza vittoria su tre in campionato, confermando di essere una seria candidata per vincere lo scudetto insieme alla Juventus.

Adesso mercoledì il Napoli affronterà il Borussia Dortmund in Champions League, una gara dove sicuramente ci sarà da soffrire, visto che si affrontano i vice campioni d’Europa, ma se il Napoli giocherà in modo ordinato non concendo nulla ai ragazzi terribili di Klopp, potebbe vincere la partita mettendo in difficoltà il Borussia Dortmund.




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 15 Settembre 2013
Categoria: Serie A
Argomenti: ,

Lascia un commento