Bayern Monaco – Chelsea: la Supercoppa Europea 2013 la vince il Bayern

Supercoppa Europea 2013 calcioIl Bayern Monaco vince la Supercoppa Europea 2013-2014 ai rigori.

All’Eden Arena di Praga va in scena la sfida fra Mourinho e Guardiola, i due acerrimi rivali di sempre. La partita inizia con grandi emozioni, infatti all’8° minuto il Chelsea passa subito in vantaggio con Torres ma all’47’, dopo varie occasioni, il Bayern Monaco riesce a trovare il pareggio grazie a un bel tiro da fuori area di Ribery, che batte Cech. Ad inizio secondo tempo il Bayern Monaco preme e il Chelsea rimane in 10 per l’espulsione di Ramires.

Le due squadre danno grande spettacolo ma alla fine il risultato rimane di 1-1 e quindi si va ai supplementari. Subito all’inizio dei supplementari al 97′ il Chelsea ripassa in vantaggio con una gol di Eden Hazard che dopo aver 3-4 giocatori insacca il gol che riporta in vantaggio il Chelsea. Nel finale dei supplementari succede di tutto e di più, con il Bayern che assedia il Chelsea nella sua area di rigore e crea tante occasioni, con un grande Cech che riesce a fare tre parate suberbe: due volte su Mandzukic e un’altra sulla grande punizione di Ribery. In extremis nell’ultima occasione per pareggiare il Bayern Monaco riesce a trovare il gol grazie alla zampata in area di rigore di Javi Martinez.

Finisce 2-2. Partita pazzesca si va ai calci di rigori dove decide un errore dal dischetto di Lukaku il Bayern quindi si aggiudica la Supercoppa Europea e Guardiola batte ancora Mourinho…

Tabellino Bayern Monaco – Chelsea 7-6 dopo calci di rigore
Bayern Monaco: Neuer Rafinha (Javi Martinez) Boateng Dante Alaba Lahm Robben (96′ Shaqiri) Muller (71′ Gotze) Kroos Ribery Mandzukic
Chelsea: Cech Ivanovic David Luiz Cahill Cole Lampard Ramires Schurrle (87′ Obi Mikel Oscar Hazard (113′ Terry) Torres (97′ Lukaku)
Arbitro Eriksson (Svezia)
Marcatori: 8′ Torres, 47′ Ribery, 93′ Hazard ,121′ Javi Martinez
Rigori: Alaba Gol, David Luiz Gol, Kroos Gol, Oscar Gol, Lahm Gol, Lampard Gol, Ribery Gol, Ashley Cole Gol, Shaqiri Gol, Lukaku Parato




Articolo scritto da: Alessandro Cammareri
Pubblicato il: 31 Agosto 2013
Categoria: Supercoppa Europea
Argomenti: ,

Lascia un commento