Convocati Italia Euro 2012: lista 32 calciatori italiani preconvocati per Europei 2012

Nella serata di domenica 13 maggio 2012 il CT dell’Italia Cesare Prandelli ha reso noto il “listone”, la lista dei calciatori pre convocati per i prossimi Europei 2012 in Polonia e Ucraina.

Euro 2012 Convocati ItaliaIl CT Prandelli ha chiamato 32 giocatori invece dei 30 stabiliti. Tra i chiamati ci sono anche due novità, due calciatori militanti in Serie B: Marco Verratti, centrocampista del Pescara di Zeman e Angelo Obinze Ogbonna, difensore del Torino. Tra i convocati rientrano anche Salvatore Bocchettie e Antonio Di Natale.

Tra gli esclusi illustri l’interista Gianpaolo Pazzini, il romanista Pablo Daniel Osvaldo e gli juventini Alessandro Matri Simone Pepe.

Entro le ore 12.00 di martedì 29 maggio 2012, Prandelli dovrà escludere 9 giocatori e comunicare la lista ufficiale dei 23 calciatori della nazionale italiana di calcio che parteciperanno alla spedizione di Euro 2012.

Lista convocati Italia per Euro 2012

Ecco l’elenco dei 32 giocatori della nazionale italiana pre-convocati per gli Europei di Calcio 2012:

  • Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain), Viviano (Palermo).
  • Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter).
  • Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara).
  • Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

> Qui la Rosa dei 23 convocati della Nazionale Italiana per Euro 2012.




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 13 Maggio 2012
Categoria: Euro 2012 Polonia Ucraina
Argomenti:

34 Commenti

  • Guedra ha detto:

    Convocate badoe x la regia..grazie

  • Umberto ha detto:

    ma come si fa a portare destro e borini e lasciare fuori gente come borriello o pazzini o matri o soprattutto Quagliarella! cose da pazzi!

  • claudio ha detto:

    solo un paio di cose….. pepe e matri al posto di schelotto e destro…. dai prandelli esperienza zero quei 2…

  • antonio ha detto:

    Signori…ha fatto bene! Finalmente un allenatore che convoca i più in forma non guardando solo i nomi.Le partite sono poche e non c’è il tempo di far entrare in forma i giocatori, quindi chi merita gioca…giustissimo! Forza Prandelli!!!

  • joseph lee ha detto:

    Meno male che Quagliarella e Pepe sono rimasti a casa, dopo la figuraccia dei mondiali non si poteva insistere su due bidoni! Bravo Prandelli!!!

  • Davide ha detto:

    Chi ha detto di lasciare a casa Pepe forse non ha visto nemmeno una partita di campionato e capisce poco o nulla di calcio…..forse l’ala più forte di questo campionato….e non è convocato….ma……..

  • danilo ha detto:

    ok mi sembra uno che chiama chi merita ma secondo voi un ledsma non ci farebbe comodo

  • Eugenio ha detto:

    De sanctis assolutamente no! sarà meglio un abbiati o un sorrentino? Maggio le ultime 10 partite le ha giocate incredibilmente male, Schelotto assolutamente no, 10 volte meglio Pepe. Pazzia convocare borini e non osvaldo… destro lo lascerei tanto per avere un jolly

  • ghiretto ha detto:

    non mi convince ma un attaccante di peso non c’e’ tipo un matri pazzini

  • ghiretto ha detto:

    matri

  • NINI ha detto:

    PRANDELLI PORTATI MICCOLI. DARA’ IL CUORE

  • Dany ha detto:

    secondo me va tutto bene…ha fatto bene a scegliere chi ha meritato duranto la stagione senza vedere chi ha un nome alle spalle…Verratti è un ottimo giocatore xò secondo me ha pochissima esperienza..ma come ottavo centrocampista potrebbe andare bene…Schelotto è uno che corre e quindi potrebbe essere un ottima carta a partita in corsa…anche io porterei Miccoli..

  • matteo ha detto:

    grande prandè grande italia quest anno l europeo è nostro !!!

  • cheese ha detto:

    Legrottaglie x ranocchia, miccoli miccoli miccoli (16 goal) miccccccooooolli x borini, mauri x verratti, pepe x giaccherini, candreva x montolivo, rigoni x cigarini

  • leonardo jardel ha detto:

    Ritengo ke la prelista sia scarsa, ma quello ke offre il calcio italiano è scarso.. soprattutto in attacco mi sembra poco… speriamo Prandelli riesca a motivare bene la squadra, l aspetto psicologico e la forma fisica diventano fondamentali!

  • tommaso ha detto:

    Speriamo che l’attacco sia prolifico…per il resto va bene

  • codroipo ha detto:

    Secondo me lasciare fuori pepe è da pazzi… Basta vedere come ha giocato con la juve, è fondamentale…

  • Davide ha detto:

    tanto che c’era poteva chiamare anche qualcuno della serie C,ma come cazzo si fa convocare cassano,fuori mesi e mesi e adesso x un golletto del cazzo che anche mio nipote segnava contro il siena (perche nelle altre partite ha fatto ancora + cagare) e lasciare fuori gente come pepe,matri,pazzini,abbiati,mauri…ma per favore ma per favore…prandelli per non avere tifosi e giornalisti contro convoca quello che dice il popolo cosi se ne lava le mani…

  • lorenzo ha detto:

    dai italia vinci per noi!!!!!!la rinascita di tonino cassano grande spacca tutto!!!!!!
    forza italiaaaaaaaaaaa

  • alberto ha detto:

    Abbiati per De Sanctis
    Marchetti per Viviano
    Acquilani per Cigarini
    Mauri per Thiago Motta
    Pepe per Schelotto
    Matri per Diamanti

  • Andrea ha detto:

    La punta di peso c’è è DI NATALE uno che per 3 anni ha segnato più di 20 goal ed è stato per 2 anni di fila il miglior realizzatore della Serie A, per me è una buona nazionale, FORZA ITALIA, quest’anno faremo un grande europeo e batteremo le altri grandi nazionali come la Germania, l’Inghilterra e la Spagna!!!

  • Carlo ha detto:

    x me è ridicolo lasciare a casa pepe x portarsi a schelotto e lasciare a pepe… poi secondo me doveva portare anche miccoli e levare uno tra destro e borini che sono giovani ma con poca esperienza miccoli è fortoneee!

  • caboto ha detto:

    immobile!!!!!!

  • Giuseppe ha detto:

    UNO SU TUTTI E PENSATE INVECE A DISTRARVI CON MATRI E PEPE FORZA ZEMAN QUEST E VALORIZZARE I GIOVANI CHE NN HANNO UN NOME MA TALENTO E CUORE !!! Verrat oleeeee

  • Diego ha detto:

    Attacco di nani, a parte Balotelli che tra una espulsione e l’altra fa mezzo campionato, le partite le vinci con l’esperienza ( Pazzini,Matri…..),l’esperienza 2006 insegna, Borini e Destro, ottimi giocatori, debuttanti ma non fenomeni, ma se Prand li porta faranno al massimo 10 min, ha portato schelotto e cigarini e non pepe così è più facile lasciarli a casa.Giaccherini già si sa che rimane a casa. Cassano…mah..speriamo almeno non infarti….Non può rischiare Miccoli che è sempre rotto

  • ture ha detto:

    questa formazione fa schifo come fai prandelli a lasciare fuori certi giocatori e mettere degli imbranati

  • sabino ha detto:

    la mia formazione ideale !!!! 1 buffon 2 barzagli 3 bonucci 4 chiellini 5 thiago motta 6 de rossi 7 montolivo 8 marchisio 9 cassano 10 pirlo 11 di natale . con questa formazione si vince il torneo continentale ne sono certoooooo in bocca al lupo PRANDELLI …forza ITALIA !!!!!!

  • Marco centola ha detto:

    1. DiNatale non fa una sega mai al lively internazionale.
    2. Schelotto? Chi cazzo e?
    3. Sono d’accordo lasciare fuori pazzini e matri ma pepe meritava esserci.

  • Benedetto ha detto:

    Buffon, Maggio, Barzagli, Bonucci, Chiellini(Balzaretti prima partita)De Rossi, Pirlo, Marchisio, Cassano, Balotelli, Pepe.
    Secondo me Prandelli non fa giocare l’ italia con questa formazione perchè i meriti se li prenderebbe Conte, così non convoca i campioni d’italia Matri, Quagliarella, Pepe si meglio il fenomeno Borini, il funambolico Schelotto, e il top Player Destro; ecco come dovrebbe far giocare la nostra nazionale il fenomeno (Prandelli)
    Questa squadra è più forte della Juve;

  • GIGIO ha detto:

    Prandelli secondo me ha fatto bene a lasciare a casa Pazzini, ma non Pepe che con la Juve ha fatto una gran stagione e anche se sono della Roma Borini, Destro, Verratti, Schelotto ma dove vogliono andare? Poi perchè s’è protato quel incompetente di Balotelli ma dove va… e Ranocchia ha giocato peggio di tutta la Nocerina in Serie B

  • power2000 ha detto:

    Pepe è una pippa, Matri e Bonucci pure! la Formazione deve essere così: Buffon Criscito Barzagli De Rossi(centrale difensivo) Maggio Pirlo Marchisio Nocerino Cassano Balotelli Giovinco … gli altri andassero a farsi fott… come il signor Di Natale che con l’udinese fà il mostro e con la nazionale fà il pippone ( si ricordi Italia Spagna Euro 2008… Di Natale veniva deriso da mezza Europa )

  • samuel ha detto:

    che schifoooooooooooooooo di formazione per me l italia viene eliminata al primo turno.Come si fa ha non convocare pepe,matri, e convocare le cavolate tipo destro. buuuuuuuuuuuu prandelli

  • beatrice ha detto:

    Italiana e spagnola, vivo a Siviglia nella Spagna, vado con l’ Italia questa domenica, facciamoli vedere alli spagnoli che ci vuole più di un mondiale per essere come noi! Forza prandelli!

  • PINO ha detto:

    ma che formazione è questa…lasciare a casa pepe,matri,pazzini,mauri…prandelli hai visto tutti gli errori di balotelli e di cassano…ora l’italia rischia di esser eliminata solo x questi 2 imbecilli…ma x favore…

Lascia un commento