Lazio scatenata sul mercato. Dopo Klose, il prossimo colpo è Konko

Formello. C’è aria di riscatto in casa Lazio dopo la mancata qualificazione in Champions League nella passata stagione.

calciomercato LazioIl presidente Lotito e il ds Tare sono da settimane al lavoro per rafforzare l’organico biancoceleste, e per fornire al mister Edy Reja una squadra in grado di conquistare l’accesso alla prossima Coppa dei Campioni.

La settimana scorsa è stato messo a segno un grande colpo: dal Bayern di Monaco è arrivato il bomber Miroslav Klose, centravanti di razza e record-man di segnature ai mondiali con la maglia della nazionale tedesca. Un acquisto di spessore, che dovrebbe far fare alla Lazio il definitivo salto si qualità.

Ma di certo la rivoluzione a Formello non si ferma qui. Ormai fatta per l’esterno serbo Lulic degli Young Boys, il ds Tare ha praticamente definito anche l’accordo con il Genoa per l’arrivo del laterale difensivo Konko, cresciuto nel settore giovanile della Juventus e con una parentesi poco felice nelle fila del Siviglia.

Questo a dimostrazone che il difensore svizzero Stephan Lichtsteiner sarà uno dei prossimi colpi della Juventus targata Conte; il laterale destro vestirà bianconero in cambio di un sostanzioso conguaglio vicino ai dodici milioni di euro.

Parte di tale cifra dovrebbe essere dunque reinvestita nell’acquisto del portiere Marchetti del Cagliari il quale, dopo la rottura tra la Lazio e Muslera, è il più accreditato a raccogliere l’eredità dell’estremo difensore uruguagio.

A tal proposito si vocifera dell’arrivo a Roma del presidente del Galatasaray in persona per perfezionare con la Lazio l’arrivo dello stesso Muslera in Turchia, inserendo probabilmente nella trattativa il centrocampista albanese Lorik Cana, più volte seguito dal ds Tare.

Insomma in vista del prossimo campionato i tifosi biancocelesti sono autorizzati a sognare.




Articolo scritto da: Luca Giannuzzi
Pubblicato il: 13 Giugno 2011
Categoria: Calciomercato
Argomenti:

Lascia un commento