CalciAttori Team: partita di beneficenza al Sila Festival 2011

Sabato 25 giugno 2011, alle ore 18.00, allo Stadio Ceravolo di Catanzaro, la nazionale Calciattori Team scenderà in campo per un match a scopo benefico (all’interno di Sila Festival 2011) contro la Rappresentativa Avvocati e Magistrati.

SILA FESTIVAL 2011
23/26 GIUGNO 2011 – TAVERNA (CZ)
Anche sport e beneficenza al Sila Festival con “CalciAttori Team”

Dopo il successo della prima edizione torna il Sila Festival – Rassegna di Cinema eco ambientale e della terra d’origine, l’evento nato come rassegna di cinema, ma sempre più proiettato a diventare un festival dell’arte a 360°.

Nato da un’intuizione del Cav. Raffaele Alberto, Sila Festival si pone un importante obiettivo di valorizzazione artistica e culturale, creando spazi espositivi e momenti di aggregazione legati all’arte, allo sport e alla beneficenza.

L’edizione 2011 del Sila Festival si svolgerà dal 23 al 26 giugno nella location di Villaggio Mancuso, nel Comune di Taverna (CZ).

Tra gli innumerevoli appuntamenti previsti durante le giornate del Festival, merita uno spazio di rilievo la partita di calcio che vedrà protagonista la “Calciattori Team”, che scenderà il campo allo Stadio Ceravolo di Catanzaro il 25 giugno 2011 alle 18 per un match a scopo benefico contro la Rappresentativa Avvocati e Magistrati.

La squadra dei “Calciattori Team” nasce nel 2000 dallo spirito romantico e insieme combattivo di un gruppo di giovani attori con il sogno di aiutare gli altri attraverso la beneficenza, aiutare se stessi a sentirsi meglio scoprendosi utili e, perché no, scoprendosi amici.

Calciattori Team (squadra calcio attori)

La formazione dele Calciattori Team



Nella rosa dei giocator i troviamo personaggi come Edoardo Leo (18 anni dopo), Matteo Branciamore (I Cesaroni), Ettore Bassi (Carabinieri), Francesco Arca (Uomini e Donne) e molti altri.

La squadra ha partecipato a 103 eventi in seguito ai quali sono stati distribuiti oltre 685.000 euro a 104 Associazioni in beneficenza.

Oltre alla partita, il cui incasso sarà devoluto in beneficenza, saranno innumerevoli le attività proposte. Di seguito un elenco di alcune delle attività proposte dal programma del festival:

  • Spettacoli Teatrali e di Intrattenimento con attori e comici di spessore e noti al grande pubblico, come Giuseppe Zeno, Edoardo Leo, Gianni Pellegrino, Vincenzo Peluso, Barbara De Rossi;
  • Concerto Pop di Anthony Manfredonia;
  • Sfilate di Alta Moda a cura di Giuseppe Fata e Gerardo Sacco;
  • Partita di Calcio con “CalciAttori Team” che sarà giocata nello Stadio Comunale di Catanzaro (con incasso da devolvere in Beneficenza);
  • Proiezione del un Film “18 anni dopo” del Regista Edoardo Leo e del Film “LIBERARSI, Figli di una Rivoluzione Minore”, con la partecipazione del Regista Salvatore Romano accompagnato dal cast principale;
  • Incontri, Seminari e mostre con Personalità della Cultura, dello Sport e dello Spettacolo, tra i quali il Maestro Silvio Amelio, il Questore Elio Cioppa, e tanti altri.
  • Concerti di Musica Classica e di Musica Lirica, con l’esibizione del Soprano Nunzia Durante, del Tenore Alessandro D’Acrissa, accompagnati dall’Orchestra Francesco Cilea di Palmi.
  • Concerti Polifonici;
  • Spettacoli di Danza con etoilles internazionali;
  • Stage di Recitazione e di Danza con grandi e noti professionisti del settore;
  • Premi e Riconoscimenti per le Figure più rappresentative della regione;
  • Tanti altri Eventi per trasformare annualmente la Città di Taverna e la Provincia tutta in un vero e proprio Villaggio dell’Arte.

Info: www.silafestival.org

———————

Aggiornamento 22/06/2011

ATTENZIONE: Comunicazione Ufficiale inviata da Sila Festival 2011: annullata partita di beneficenza “Calciattori Contro Magistrati” causa inagibilità Stadio Comunale

L’organizzazione del Sila Festival comunica che la partita di beneficenza “Calciattori contro Magistrati”, in programma Sabato 25 giugno 2011 alle ore 18.00 presso lo Stadio Ceravolo di Catanzaro è stata annullata a causa dei problemi di inagibilità della struttura. Rimangono confermati tutti gli altri appuntamenti previsti dal programma del Sila Festival, che prenderà il via domani, giovedì 23 giugno 2011.




Articolo scritto da: Ufficio Stampa Event Sound Promotion
Pubblicato il: 8 Giugno 2011
Categoria: Calcio News
Argomenti:

Lascia un commento