Cagliari, Esonerato Bisoli. Tra i possibili successori c’è l’ex c.t. Donadoni

CAGLIARI. Dopo la recente serie di sconfitte, il presidente del Cagliari Massimo Cellino ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Pierpaolo Bisoli.

Pierpaolo Bisoli, Cagliari

Pierpaolo Bisoli

Come comunicato da una nota sul sito della società nella giornata successiva alla partita persa al Sant’Elia per 1-0 contro il Genoa, il Cagliari ha deciso di “interrompere il rapporto di lavoro con il tecnico Pierpaolo Bisoli”, protagonista nella scorsa stagione con il Cesena della promozione nella massima serie.

Il comunicato inoltre precisa che “nonostante il buon rapporto creatosi tra il presidente e Bisoli, a volte si è figli dei risultati”, ringraziando dunque l’ormai ex allenatore e augurandogli le migliori fortune.

Tra i successori circolano i nomi di Beretta, Cavasin, Casiraghi e in particolare dell’ex c.t. della nazionale maggiore Roberto Donanadoni, un’ipotesi parecchio gradita alla piazza cagliaritana.

Donadoni infatti è stato protagonista di ottime stagioni in serie A alla guida del Livorno, prima di essere scelto come selezionatore della nazionale maggiore per il “dopo Lippi”. L’esperienza in azzurro non è stata particolarmente esaltante,ricordano nello specifico le delusioni di Euro 2008. Ora con il Cagliari può rilanciarsi e rilanciare soprattutto una squadra composta da giocatori di livello, che nell’ultimo mese non hanno brillato particolarmente, come Matri, Cossu e Acquafresca.

Già la prossima giornata di campionato vedrà in scena la sfida tra i sardi e il Brescia, un vero e proprio scontro-salvezza, occasione che il Cagliari e il suo prossimo allenatore devono sfruttare per cercare di risalire la classifica e di riassestare una stagione fin ad ora deludente.

Aggiornamento 16/11/2010: è ufficiale, il nuovo allenatore del Cagliari Calcio è Roberto Donadoni.




Articolo scritto da: Luca Giannuzzi
Pubblicato il: 16 Novembre 2010
Categoria: Serie A
Argomenti: ,

Lascia un commento