Roberto Baggio Vince il Peace Summit Award 2010

Roberto Baggio ha vinto il World Peace Award 2010 per i suoi impegni umanitari e di solidarietà.

Roberto Baggio

Roberto Baggio

Il Divin Codino, Roberto Baggio, si è aggiudicato il Peace Summit Award 2010, il riconoscimento che viene assegnato ogni anno alla personalità che più si è impegnata nei confronti dei bisognosi.

Il premio, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Gorbaciov e il Comune di Roma, viene assegnato da tutti i Premi Nobel per la Pace durante il World Summit of Nobel Peace Laureates.

Baggio, ritiratosi dal calcio giocato nel 2004, ora presidente del settore tecnico della FIGC, ricerverà il premio di Uomo della Pace 2010 (Man for Peace 2010) a Hiroshima, in Giappone, venerdì 12 novembre 2010.

Queste le motivazioni del Peace Summit Award 2010 assegnato a Baggio: per il suo impegno forte e costante alla pace nel mondo e le relative attività internazionale, per gli aiuti e finanziamenti per la costruzione di ospedali in giro per il mondo, per l’impegno dopo il terremoto di Haiti, per il suo impegno per la libertà di Aung San Suu Kyi e altre battaglie di solidarietà e per la difesa dei diritti umani.

Queste le dichiarazioni di Baggio dopo aver vinto il premio World Peace Award 2010:

Dividerò il premio che mi verrà consegnato in Giappone con tutta la brava gente della mia terra ferita a morte. E’ meglio del Pallone d’Oro. Rispetto al “World Peace Award” è risibile ogni altro successo personale e professionale. Ma parto per il Giappone con il cuore in tormento per il mio Veneto devastato.




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 10 Novembre 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti:

Lascia un commento