AC Milan: L’Esempio dai Gregari

Con la sconfitta della Lazio nel derby e il pareggio dell’Inter contro il Brescia in casa, il campionato italiano trova il ritorno del Milan al secondo posto a meno due dalla capolista.

logo AC MilanCircostanze fortunate, certo, ma l’ultima partita di campionato a Bari ha visto un Milan cinico e grintoso sotto ogni punto di vista (sopratutto nella prima frazione di gara).

La bravura è stata di Allegri nel trovare il coraggio di schierare 3 gregari come Gattuso, Ambrosini e Flamini per lasciare in panchina gente come Pirlo, Ronaldinho e Pato.
Questa azione remissiva verso i “piedi fatati” è stata lodevole e piena di personalità del mister toscano.

Ora però sorgono i dubbi con l’arrivo a Milano del ritrovato Palermo e il derby di domenica …

Ritroveremo lo stesso Milan oppure il coraggio di cui si parla tanto arriva solo quando si gioca al “San Nicola di Bari” ?.

Stasera intanto la squadra di Allegri si troverà di fronte un Palermo ritrovato e sarà una sorta di prova del 9 prima del derby della Madonnina di Domenica sera.

Non ci resta che sederci sulla nostra sedia, guardare i match e aspettare di vedere se i rossoneri avranno risolto la loro operazione matematica con la prova del 9 di stasera.




Articolo scritto da: Rizzo Simone
Pubblicato il: 10 Novembre 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti:

Lascia un commento