Cristian Arrieta: da Campioni Il Sogno alla Major League Soccer

Cristian Arrieta, uno dei tre vincitori della prima edizione di Campioni Il Sogno, ora gioca nella Major Soccer Legue con la maglia del Philadelphia Union.

Cristian Arrieta, nato al Orlando (Florida, Stati Uniti) il 18 settembre 1979 da mamma italiana e padre basco, il suo sogno l’ha realizzato.

Cristian Arrieta, Puerto Rico Islanders FC

Arrieta, Puerto Rico Islanders

Cristian Arrieta era stato uno dei tre vincitori della prima edizione del reality show Campioni Il Sogno.

Dopo aver vinto il Campionato di Eccellenza 2004/2005 con il Cervia, agli ordini di Mister Ciccio Graziani, Arrieta aveva vinto la possibilità di fare la preparazione estiva insieme all’Inter di Roberto Mancini. Un sogno per lui, interista fin da piccolo.

Dopo quella stagione, Arrieta ha militato un anno nel Lecco (2005/2006) in Serie C1 e poi un anno nel Lecce (2006/2007) in Serie B, collezionando 7 presenze.

Ma la svolta per la sua carriera è stato l’approdo ai Puerto Rico Islanders, squadra di calcio portoricana con sede a Bayamón, militante nella USL First Division (United Soccer Leagues First Division). Qui resta due stagione, disputa una semifinale della CONCACAF Champions League, la Champions League del Centro America, nella stagione 2008/2009, e ottiene due titoli come migliore giocatore dell’anno.

Cristian Arrieta, Philadelphia Union

Arrieta, Philadelphia Union

Nella stagione 2010 Cristian Arrieta firma invece per il Philadelphia Union, che milita nella Major League Soccer, il principale campionato di calcio statunitense.

E nel settembre 2010 Arrieta è stato anche convocato dalla Nazionale Portoricana (come cittadino statunitense, poteva essere convocato in quanto ha risieduto per due anni nel Commonwealth of Puerto Rico).

Con la nazionale di calcio del Portorico vanta due presenze ed un gol.

Ora il suo sogno, a fine carriera, è tornare a Porto Rico e creare una scuola calcio.




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 11 Ottobre 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti:

Lascia un commento