Khalid Askri: il Portiere più Fesso del Mondo

Khalid Askri è stato rinominato dagli utenti di internet “il portiere più stupido del mondo”. Ha respinto un rigore ed ha iniziato ad esultare senza accorgersi che la palla stava finendo in gol.

MAS Fes - FAR Rabat calci di rigore

Il Portiere Khalid Askri

Maghreb Fez – FAR Rabat, partita degli ottavi di finale della Coppa del Marocco (Coupe du Trone), la coppa nazionale del campionato di calcio del Marocco, finisce ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi sul punteggio di 1 a 1.

Khalid Askri, classe 1981, marocchino, è il portiere del FAR Rabat.

Quando sul dischetto si presenta Injaz Sakane del MAS Fes, il portiere Khalid Askri inizia a fare qualche balletto sulla linea di porta, intuisce la direzione ed inizialmente para il rigore, senza trattenere però il pallone.

Dopo avere respinto il tiro, completamente incurante del fatto che il pallone si sta dirigendo verso l’interno della rete, Khalid Askri incomincia ad esultare rivolto verso la curva dei suoi tifosi. Si batte la mano destra sul petto e bacia la maglia più volte.

Ma la beffa è dietro l’angolo: il pallone entra in porta, ed il gol viene convalidato! Il gol risulta fondamentale per l’esito della partita, visto che alla fine il FAR Rabat perde ai calci di rigore per 7-6.

Il video ha già fatto il giro della rete, diventando uno dei più visti, e il povero portiere Khalid Askri è stato etichettato come “il portiere più scemo del mondo”.

Ecco il video del calcio di rigore in Maghreb Fez – FAR Rabat, Coppa del Marocco 2010
Fonte Youtube, Video 10/09/2010




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 15 Settembre 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

1 Commento

  • antonELLO ha detto:

    Non si puo’, per quanto ingenua l’azione, etichettare una persona come “la piu’ scema del mondo”, rivolto in questo caso al portiere della squadra marrocchina. Mancanza assoluta di stile, rispetto, e comprensione per una persona umana.

Lascia un commento