Zlatan Ibrahimovic al Milan

Calciomercato Milan. Dopo alcuni giorni di trattative è arrivata l’ufficialità: Zlatan Ibrahimovic è un giocatore del Milan.

Ieri sera, sabato 28 agosto 2010, Silvio Berlusconi si è recato a Milanello verso le ore 19.30 e ha ufficializzato l’arrivo di Ibra in rossonero:

Sono qui per annunciarvi che Zlatan Ibrahimovic è un giocatore del Milan!

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic lascia il Barcellona dopo una sola stagione (l’anno scorso era stato valutato 70 milioni di euro) e arriva al Milan in prestito gratuito con diritto di riscatto fissatao a 24 milioni di euro (pagabili in 3 rate da 8 milioni di euro l’una).

Al Milan Ibrahimovic guadagnerà un stipendio di 7 milioni di euro più bonus di 2 milioni di euro legato al numero di reti che realizzerà.

Ibrahimovic è ora il calciatore più pagato del Milan (vedi Stipendi calciatori Milan), ma sembra che prima di concludere l’accordo Galliani abbia chiesto ai “veterani” dello spogliatoio, per evitare dissidi, se erano d’accordo su questo ingaggio, vista la politica di riduzione degli stipendi attuata dai rossoneri.

Queste le prime parole di Ibrahimovic da rossonero:

Mi hanno ridato il sorriso, sono contentissimo. La situazione non era facile, ma tutto si è risolto per il meglio. Ho scelto il Milan perché è una delle squadre più forti al mondo, con una grande tradizione.




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 29 Agosto 2010
Categoria: Calciomercato
Argomenti: , ,

Lascia un commento