Maglie Inter FC Stagione 2010-2011

Presentate al Nike Football Milano le nuove magliette dell’Inter per la stagione 2010/11.

Si è svolta nella serata di oggi, mercoledì 14 luglio 2010, la presentazione delle nuove maglie dell’Inter FC per la stagione 2010-2011. La presentazione ufficiale delle nuove divise dell’Inter Football Club si è svolta al Nike Football Milano di Corso Vittorio Emanuele 24 a Milano, a partire dalle ore 19.00 (con diretta su Inter Channel).

I modelli che hanno indossato le nuove casacche dell’Inter durante la presentazione alla stampa sono stati: Javier Zanetti (prima maglia nerazzurra), Esteban Cambiasso (seconda maglia bianca), Luca Castellazzi (prima maglia da portiere) e Paolo Orlandoni (seconda maglia da portiere). Presenti sul palco anche il nuovo allenatore Rafael Benitez, Marco Branca (direttore tecnico), Ernesto Paolillo (amministratore delegato), Stefano Filucchi (vicedirettore generale), Luis Figo (ministro degli esteri). A condurre la serata è stata Elenoire Casalegno. Sul palco erano in evidenza anche i 3 trofei conquistati dall’Inter nella stagione 2009/10: Champions League, Scudetto e Coppa Italia.

Maglie Inter 2010 2011

Presentazione Maglie Inter 2010/2011 (fonte immagine: inter.it)



Maglie Inter 2010 – 2011

La prima maglia dell’Inter ha lo scollo a V, è sempre a righe verticali nere e azzurre, ma presenta una novità: le strisce non sono uniformi come nelle passate stagioni, ma zigzagate (per ricordare la pelle del Biscione). Alla prima maglia sono associati i calzoncini neri e le calze a strisce orizzontali nerazzurre.

La seconda maglia (quella da trasferta) già anticipata ai tifosi durante la festa scudetto a Siena (16/05/2010), è una maglietta bianca con un biscione nero e azzurro (simbolo dell’Inter) che scende dalla spalla sinistra lungo il fianco. Ha uno scollo a V più stretto rispetto alla maglietta casalinga. Alla casacca sono abbinati pantaloncini e calzettoni bianchi, entrambi con banda azzurra sul lato.

La prima maglia del portiere dell’Inter è nera con strisce nere e grigie sulle spalle e lungo le braccia, calzoncini neri e calze nere con riga bianca. La seconda maglia da portiere è grigia con strisce nere e grigie sulle spalle e lungo le braccia, calzoncini grigi e calzettoni grigi.

Tutte le maglie presentano sulla destra il logo della Nike e sopra la coccarda della Coppa Italia, sulla sinistra il logo dell’Inter (racchiuso in tre cerchi concentrici con i colori sociali oro, blu e nero) e la stella, al centro lo scudetto. Lo sponsor tecnico sulle maglie dell’Inter FC è sempre Pirelli.

Le nuove divise dell’Inter sono a ridotto impatto ambientale. Sono infatti state realizzate dalla Nike con poliestere riciclato (ottenuto dalla plastica delle bottiglie di acqua), che ha permesso di ridurre del 30% il consumo di energia durante la loro produzione. Inoltre le maglie dell’Inter 2010/2011 sono in tessuto Nike Dri-Fit, che garantisce una maggiore ventilazione ed eliminazione del sudore.

Inter Night

Per questa speciale occasione il Nike Store si è tinto di nerazzurro, dedicando ai colori nerazzurri tutti e tre i piani del negozio.

Sempre nel concept store Nike, dalle ore 21.00 alle 24.00, i tifosi nerazzurri hanno potuto acquistare in anteprima e personalizzare la loro maglietta.

COMPRA ONLINE LA MAGLIA DELL’INTER 2010/11 SU CALCIOSHOP.IT




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 14 Luglio 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti:

2 Commenti

  • Azamat [Rrom-Al] ha detto:

    Mancano solo lo sponsor telecom e le foto del pulito e non di parte (presente a Madrid) guido rossi e quella del “santo telefonista” facchetti; le cose che hanno reso possibili tutti i vostri trionfi…
    Come sempre VERGOGNA. Un saluto anche a m moratti anche lui non più pulito ma condannato….
    Forza Milan

  • Marco ha detto:

    ma dai smettila…dopotutto anche voi potete vincere tutto visto che avete il “giocatore più forte di tutti i tempi”[cit.] xD

Lascia un commento