Pallone d’Oro Fifa: Nato dall’Unione di Pallone d’Oro e Fifa World Player

A partire dal 2010 i due riconoscimenti più prestigiosi per i calciatori, il Pallone d’Oro e il Fifa World Player, si fonderanno in un unico premio: il Pallone d’Oro Fifa.

E’ quanto hanno ufficializzato in questi giorni il presidente della Fifa Joseph Blatter ed il presidente dell’Amaury Sport Organisation (casa editrice della rivista France Football).

Il Pallone d’Oro era stato istituito dalla rivista France Football nel 1956, mentre il Fifa World Player è più recente e risale al 1991.

Che cos’è il Pallone d’Oro Fifa?
Il Pallone d’Oro Fifa è il nuovo riconoscimento, nato dall’unione del Pallone d’Oro e del FWP, destinato al migliio calciatore del mondo dell’anno. Il premio viene assegnato in base ai voti espressi da giornalisti, commissari tecnici e capitani delle 208 federazioni.

Come mai si è deciso di unire i due premi?
La scelta è stata quasi obbligata visto che negli ultimi 5 anni il calciatore vincitore del Pallone d’Oro vinceva anche il Fifa World Player (Ronaldinho 2005, Cannavaro 2006, Kaka 2007, Cristiano Ronaldo 2008, Messi 2009), e le premiazioni avvenivano ad un mese di distanza.

Quando verrà consegnato il Pallone d’Oro Fifa 2010?
L’assegnazione del premio avverrà lunedì 10 gennaio 2011 a Zurigo.

Chi vincerà la prima edizione del Pallone d’Oro Fifa?
Uno dei maggiori indiziati per la vittoria dell’ambito premio per l’anno 2010 è Wesley Sneijder, giocatore dell’Inter e della Nazionale Olandese.




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 6 Luglio 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti: , ,

4 Commenti

  • anna ha detto:

    forlan penso che si meriti il pallone d’oro piu di tutti silenziosamente ha trascinato la sua squadra verso le finali ……………..e il migliore

  • lidia ha detto:

    wesley sneijder sarebbe veramente la scelta giusta!

  • catulla ha detto:

    anche sneijder ha trascinato la sua squadra in finale ai mondiali,per non parlare del ruolo importantissimo e del grande contributo che ha dato all’inter nella vittoria dei trofei del 2010!onore a wesley sneijder….spero che sia lui il vincitore!

  • giovanni ha detto:

    al momento l’unico che puo’ vincere il pallone d’oro fifa e’ solo il wesley sneijder.non ci sono rivali.glielo potete gia’ dare,senza che aspettiamo gennaio 2011.giovanni e andrea da napoli.vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii alla grande.

Lascia un commento