Nur Italien Nicht: Canzone Tedesca anti-Italia

Sta spopolando in rete una canzone anti Italia realizzata da quattro tedeschi: Nur Italien Nicht.

Nur Italien Nicht: Video e Testo della Canzone

Die vier Sterne, Nur Italien Nicht

Il succo della canzone è: Non importa chi vince la Coppa del Mondo. Basta che non sia l’Italia!

La canzone Nur Italien Nicht (Solo l’Italia No) è opera del gruppo tedesco Die vier Sterne (in italiano Le Quattro Stelle, proprio come il numero di Mondiali vinti dalla nazionale italiana), un gruppo di comici e cabarettisti tedeschi.

Insomma i tedeschi, dopo il tormentone “Numero Uno” dedicato a Luca Toni, prendono ancora in giro noi italiani con i soliti luoghi comuni e stereotipi.

Sembra proprio che i tedeschi non abbiano ancora digerito la sconfitta con l’Italia nella semifinale dei Mondiali 2006.

Ecco il video della canzone Nur Italien Nicht

Ecco il testo (a tratti volgare e offensivo) di Nur Italien Nicht tradotto in italiano:

Le 4 Stelle: “Solo L’Italia No”

Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia l’Italia!
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia ancora l’Italia!
[Letteralmente sarebbe: chi vince la Coppa del Mondo non ce ne frega una m., solo l’Italia No, l’Italia No]

Un gol nel primo secondo è sufficiente per 90 minuti
Dietro chiusi a catenaccio si buttano sempre a terra per perdere tempo
così è il calcio italiano

Questo da sui nervi, non può essere giusto
E dato che siamo tutti d’accordo, cantiamo tutti assieme:
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia l’Italia!
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia ancora l’Italia!

Falli, sputi, insulti, così vi difendete
e avete paura che non basti neanche quello
correte subito al tribunale sportivo

Questo da sui nervi, non può essere giusto
E dato che siamo tutti d’accordo, cantiamo tutti assieme:
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia l’Italia!
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia ancora l’Italia!

Scarpette e collane d’oro, sembrate dei magnacci
gel, creme e oli, non ne potete fare a meno
ma questo è sport, non un ballo di checche

Questo da sui nervi, non può essere giusto
E dato che siamo tutti d’accordo, cantiamo tutti assieme:
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia l’Italia!
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia ancora l’Italia!

Sì, ci piace il vostro cibo, ma non il vostro calcio
Pizza, Pasta, Mafia, Berlusconi
Non ne possiamo più

Questo da sui nervi, non può essere giusto
E dato che siamo tutti d’accordo, cantiamo tutti assieme:
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia l’Italia!
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia ancora l’Italia!

Chi vincerà la coppa è chiaro come la luce del sole: “Alemania per la gloria”
Chi vincerla la coppa è ovvio a tutti: certamente la Germania!

Ecco la risposta italiana a Nur Italien Nicht: “Solo La Germania No” di Dado




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 23 Giugno 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti: , ,

19 Commenti

  • io ha detto:

    Piacerebbe…

    Invidiosi…

  • Chiara ha detto:

    Quando Dante Alighieri scriveva la “Divina Commedia”, loro avevano appena smesso di scrivere con le Rune dei Vichingi…………………….
    si nominano sempre pizza (magari senza le loro mozzarelle blu!) e mafia quando l’ invidia diventa insostenibile…

  • Alessandra ha detto:

    Ai tedeschi da sui nervi che l’Italia abbia vinto più mondiali di loro……siete solo una nazione di boriosi, presuntuosi, invidiosi e chi più ne ha più ne metta….preferisco nascere infinite volte italiana, piuttosto che una sola volta tedesca…PUAH!!!!
    Parlate tanto male degli italiani e poi siete sempre nella nostra meravigliosa Italia, forse anche questo vi da sui nervi…che l’Italia sia più bella della Germania?
    Sono stata un po’ di anni fa, sul lago di Garda ed era pieno di tedeschi, sembravano funghi (di quelli velenosi però)….non ho mai visto persone più maleducate di loro….parolacce, parlare ad alta voce fino a tardi, infischiandosene della gente che voleva dormire, rutti, parolacce…CHE SCHIFO!!!!!!
    Ma guardate lo sporco che avete in casa vostra, prima di sputare sentenze su di noi!!!!!!

  • William ha detto:

    cultura da tedeschi cerebrolesi

    I giornali tedeschi che sfottono l’Italia e i calciatori italiani e’ di dubbio gusto. Inoltre gira su Internet sta canzonetta “Nur Italien nicht” che sfotte giocatori italiani, l’Italia che la trovo di pessimo gusto ma che riflette l’invidia dei tedeschi per gli italiani. Se i tedeschi fossero intelligenti potrebbero sfottere Lippi o i nazionali italiani che hanno giocato male, ma non l’italia in se’. Cosa vogliono sfottere la mafia italiana loro ex- nazisti che hanno ammazzato milioni di persone nella 2 guerra mondiale ? Cosa vogliono offendere la cultura e la storia italiana loro che ne sono privi, poveri barbari che hanno solo imparato dai romani l’arte giuridica, le costruzioni, etc.. Cosa vogliono parlare del cibo, loro che sanno cucinare solo maiale fritto di prima mattina. Il fatto e’ che i tedeschi sono a volte solo piu’ abili nell’organizzazione del lavoro, per il resto la vita in Germania e’ mediamente una schifezza. VIVA L’ITALIA!
    Orgoglioso d’esser italiano anche quando la
    nazionale italiana fa cilecca!

  • jj ha detto:

    difendete l’orgoglio nazionale quanto volete, tanto rimaniamo sempre il popolo che ha eletto tre volte berlusconi, e per questo è la barzelletta di tutto il mondo, non solo in germania. per il resto, gli sfotto per il calcio ci sono sempre stati. inoltre è consigliabile non fare paragoni tra le storie e le economie, dato che la germania, con una storia di barbari e nazisti, ora è il paese piu competitivo in europa, con regole sociali sopra la media; l’italia invece, con dante e i romani (ma anche il fascismo), è riuscita a partorire i governi del pdl, con i loro lodi salva-berlusconi, le sanatorie sull’abusivismo edilizio e la marina militare contro gli immigrati. e che deve ringraziare solo l’euro e la germania, se non è economicamente un paese del terzo mondo

  • maddy ha detto:

    se ne annassero a fanc. tedeschi de m… nn sn razzista.. ma loro me stanno trpp sul ca….. ve rode er c. ke noi emo vinto molti + campionati de voi.. ahahahhahhahahahah…. e se dovrebbero ricorda qnt prs hanno ammazato.. noi se dovemo vergognà…..!!! ma annateve vaaa… vergonateve voi……. mejo esse italiani ke tedeski de m…….!!!!!! struz ke sete ……. W L’ITALIA

  • Invader ha detto:

    Doveno solo stare zitti!!
    Ecco la nostra risposta http://www.youtube.com/watch?v=c3UI5rHiHtM&feature=player_embedded nettamente superiore!!

  • amanda ha detto:

    ma io nn lo so…sti tedeschi esauriti..buzzurri ignoranti!!Offendono gli italiani x la mafia qnd loro hanno ucciso migliaia di ebrei nei forni .nn si rendono conto ke i calcio e la storia sono cose distinte e separate!!Lo hanno ftt xk gli brucia ke 4 anni fa hanno perso la semifinale contro di noie qst anno hanno abbuscato contro la spagna!

  • maty96 ha detto:

    …. voi tedeschi mi fate proprio schifo!!….dovete proprio abbassarvi a questi livelli?.:.e ora k avete perso vi rode k nn abbiate vinto,,eh!!….altrochè nn vi interessa ki vinceeeeeeeeeee!!… siete proprio dei gran ……….!

  • fabristanco1 ha detto:

    questa canzone e’ ancora poco per l’italia,ci vorrebbe quella che o fatto io.gli italiani si devono solo vergognare,poi non sanno neppure quello che dicono e quello che fanno.per razzismo italia e’ al primo posto,per aver ammazzato persone e’ al pari della germania (fascismo)per maleducazione italia al primo posto,per disonesta,ladri,mafia,politica di merda italia al primo posto.per debito publico italia al primo posto.per calcio di mer…italia al primo posto.2006 rigore inesistente contro australia(1-0)italia e’ proprio una merd…e il popolo e’ il peggiore del mondo.studiate e guardate cosa dice il mondo di voi..poi ne parliamo….

  • Ivan ha detto:

    Sono stato parecchie volte in Germania , amo questa nazione , anche se sono italiano . Ho gia’ visto Monaco di Baviera , Donauworth , Dresda , Berlino , Norimberga , Stoccarda e sono veramente delle gran belle città . Diciamo che Italia e Germania a livello calcistico non si amano e sono completamente diverse come nazioni . I tedeschi le loro città le sanno tenere abbastanza pulite . Infatti se andiamo per esempio a vedere Dinkelsbuhl è abbastanza pulita e linda . Ho delle foto dove si vede che non c’è una buccia di banana per terra . I maleducati poi ci sono da tutte le parti mica solo in Germania . Quindi direi di non fare tutta l’erba un fascio e non crocifiggere la nazione tedesca per quanto riguarda la pulizia e l’ordine . Diciamo che come bellezza del paesaggio sono completamente diverse . Quello italiano è di tipo mediterraneo , quello tedesco è di tipo piu’ nordico . Ma d’altra parte basti pensare che si va dal quarantasettesimo parallelo di Lindau per arrivare al cinquanta e passa di Kiel . Quindi è chiaro che il clima è diverso .
    Io nutro amore per il folklore bavarese anche se sono italiano però c’è da dire che secondo me non si può fare un parallelo e a mio avviso sono due nazioni entrambe belle sia nel mondo dello sport che nel mondo della cultura . Poi come sport non c’è mica solo il calcio . Per esempio c’è anche l’atletica e li la Germania è molto piu’ forte dell’Italia . Forse il calcio è uno sport dove la Germania è inferiore e poi un pò di invidia è comprensibile dai . Vuole anche far vedere che l’Italia è stata piu’ brava Comunque W DEUTSCHLAND E W ITALIEN . ZUSAMMEN

  • Ivan ha detto:

    Nur Italien nicht dai su è na canzoncina come anche la nostra risposta . Sono entrambe ironiche e belle entrambe

  • Ivan ha detto:

    Comunque il calcio è un gioco e al di la di chi vince la coppa queste due nazionali si devono affrontare in modo amichevole .
    Prima o poi vincerà anche la Germania su .

  • christian ha detto:

    grandissimi tedeschi!!! li ringraziero’ per sempre per questa stupenda canzone danke schone!!! deutschland uber alles!!!!bedanke fur alles!!!

  • Francesco ha detto:

    Trovo che spesso il calcio attira la gente più ignorante a fare il tifo, e questo è il risultato… insulti e offese gratuiti, senza un vero perchè. Tutte le nazioni hanno avuto momenti bui nella storia, e sia l’Italia che la Germania non sono da meno. Quindi è abbastanza inutile e infantile stare a puntare il dito e rivangare vecchi antagonismi. Il vero spirito sportivo è ben altra cosa, e lo Sport in se dovrebbe avvicinare le diverse culture in una sana competizione, non creare fazioni nemiche fra loro. C’è molto da imparare ancora…

  • giada ha detto:

    Sono italiana, mi piace il calcio ..
    .. ma non posso far altro che dargli ragione!
    Solo un cieco non sarebbe d’accordo, apri gli occhi italia e smettila di guardare solo ciò che vuoi vedere!
    Questa canzone è fantastica!!!!!
    Mitici!!!!

  • tina ha detto:

    Allora io sono mezza italiana e mezza svizzera e mi piace il calcio, faccio il tifo per l’ Italia, la Svizzera ma anche la Germania dato che ho dei parenti tedeschi.
    Ovviamente loro sono stati un po’ scortesi scrivendo questa canzone perché non è corretto offenderci così però un po’ è vero, insomma basta guardare balottelli quanto fa il presuntuoso, ma secondo me lui è un’ eccezione perché tutti gli altri sono normali, comunque possono essere stati spinti appunto dall’ invidia, e sono in disaccordo con quelli che adesso ancora la criticano per il fatto della seconda guerra mondiale perché:

    1- è successo 70 anni fa ! inutile piangere sul latte versato.

    2- è stata l’ idea di uno che ha coinvolto gli altri che gli sono andati dietro per approvazione ma anche per paura.

    3- guardate anche cosa stanno facendo gli israeliani adesso in palestina! mentre noi ancora discutiamo a lungo su come incolpare i tedeschi e come umiliarli quando loro già si vergognano a morte per quello che è successo, vorrebbero cancellare quest’ episodio dalla storia della germania! insomma guardiamo anche un po’ come hanno ridotto tutti i palestinesi! da popolo libero e pacifico sono diventati profughi, prigionieri e molti sono anche morti, e gli stati uniti non intervengono perché gli ebrei lì influenzano molto la politica, mi sembra, e perché ancora li giustificano per il genocidio di hitler! poi è inutile dire che tutti i tedeschi sono come lui perché lui era austriaco, per la precisione, e comunque anche l’ italia con mussoolini si è alleata, quindi se critichiamo loro dovremmo criticare anche noi stessi!
    la canzone inoltre ha anche un po’ di ironico ma comunque non è giusto offendersi gli uni gli altri per, in questo caso, una cosa banale come il calcio !

  • Ivan ha detto:

    ohhohohohohohohhohohohohohohohohohohhohohohhohohohohoh .

    Sehr Sympatisch !!!!!!!!!!!!

    ahahahahahahaahahahahahahahaha .

    Non te la prendere Germania . E’ soltanto un gioco . Ti capisco . Un giorno la vincerai

  • Ivan ha detto:

    Germania quando vedi l’Italia devi stare tranquilla perchè se ti irrigidisci l’Italia ne approfitta e non riesci piu’ .
    La partita con l’Italia oramai ha un forte valore storico . Basti pensare al 1982 e poi tutte le gare ancora prima ma piu’ ti irrigidisci contro l’Italia piu’ è peggio . Comunque la Germania non è assolutamente una nazione di boriosi . Concetto completamente sbagliato questo . E dirlo significa non conoscerla per niente e non essere assolutamente informati . E’ una nazione che fin da dopo la guerra ha saputo tirarsi su le maniche , non perdersi d’animo e ricostruire qualsiasi cosa sia andata distrutta . E se li chiamano crucchi è perchè hanno saputo fin da sempre rimboccarsi le maniche
    Non c’è soltanto il calcio , ci sono tantissimi altri sport che si sono svolti nella varie olimpiadi dove la Germania si è dimostrata nettamente superiore a noi e i dati lo dimostrano .
    Il calcio probabilmente è un pò cosi’ . Quando arriva la sfida con gli azzurri i crucchi forse si perdono d’animo . Forse non hanno voglia …
    Comunque prima o poi sono sicuro che la fortuna volgerà a favore anche dei tedeschi quando affrontano noi .

Lascia un commento