Journey of Football: Video della Campagna Puma per i Mondiali 2010 in Sudafrica

Ecco il nuovo video dello spot della Puma per la promozione della Coppa del Mondo 2010 in Sudafrica: Journey of Football.




Video Puma Journey of Football - Mondiali 2010 SudafricaSi chiama “Journey of Football” (“Il Cammino del Calcio”) il nuovo video promozionale della Puma che celebra la passione del continente africano per il calcio.

Il video è stato interamente girato in Africa e annovera tra i suoi protagonisti numerosi calciatori africani, tra cui Samuel Eto’o (attaccante dell’Inter e del Camerun), Didier Drogba (attaccante del Chelsea e della Costa d’Avorio), Emmanuel Eboue (terzino dell’Arsenal e della Costa d’Avorio), John Mensah (difensore del Sunderland e del Ghana).

Lo slogan della campagna Puma “Journey of Football” è “Love = Football” (Amore = Calcio). Un messaggio supportato dalle splendide immagini dei bambini africani che giocano a calcio a piedi nudi in qualsiasi zona del loro territorio e dalle scene di gioia del pubblico durante le partite delle varie nazionali africane. Un vero e proprio messaggio di amore per il calcio, in vista dei Campionati del Mondo di Calcio in Sudafrica, che avranno luogo dall’11 giugno all’11 luglio 2010.

Durante i Mondiali 2010 saranno infatti ben 6 le nazionali africane presenti: Algeria, Camerun, Ghana, Costa d’Avorio, Nigeria e Sudafrica.

Il messaggio lanciato dal video della Puma, esclusivamente realizzato per il web, è quello di ritrovare le radici del calcio, un gioco fantastico che unisce i popoli al di la dei confini. Perché il calcio è amore.

La colonna sonora del video della Puma per i Mondiali 2010 in Sudafrica è la splendida canzone “Going On” del gruppo americano Gnarls Barkley, famoso per abbinare la musica elettronica al soul. Il gruppo è anche autore della hit “Crazy” (2006).




Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 24 Aprile 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

Lascia un commento