Il Derby del Sole!

I titoli che si leggono sui giornali da una settimana a questa parte sono quasi sempre gli stessi. Le polemiche di Mourinho con De Laurentiis, Mazzarri, Ranieri e la Juve o la squalifica del tecnico portoghese di tre giornate, oppure si hanno tutti i riflettori puntati su Inter-Chelsea.

Napoli-Roma: Derby del Sole o Derby del Sud

Derby del Sole

E il Derby del Sole?! … Se ne sta parlando poco forse proprio perchè “oscurato” da tutti questi particolari eventi, ma Napoli-Roma è sempre una partita speciale alla quale bisogna fare molte considerazioni. Forse mai come quest’ anno Napoli-Roma ha dei valori in più.

Per il Napoli battere la Roma potrebbe significare una forte occasione per entrare nell’ Europa che conta, la Champions League, mentre per la Roma, battere il Napoli, potrebbe far riaccendere nel popolo giallorosso la speranza scudetto.

Il Napoli ha avuto un calo rispetto agli ultimi risultati ottenuti, magari il gioco potrà essere buono ma mancano i gol. Col rientro del “Pocho” Lavzzi si cercherà di spezzare questa maledizione che affligge la squadre del presidente De Laurentiis ,che sembra aver cessato (insieme a Mazzarri) le polemiche con Mourinho. Probabilmente tecnico e allenatore hanno capito che se si vuole andare in Europa non serve fare polemiche inutili ma bisogna pensare al gioco come si stava facendo fino a poco fa.

La Roma che si presenterà al San Paolo sarà priva di Totti, Toni e Julio Sergio. Nonostante le assenze però la Roma di mister Ranieri ha sempre espresso un buon gioco e comunque ha rimediato risultati utili e al momento è una delle squadre più in forma del nostro campionato e darà senza dubbio filo da torcere al Napoli, che però vorrà sfatare il tabù della Roma al San Paolo con la quale ha perso negli ultimi due anni.

Insomma questo Napoli-Roma ha tanti motivi per cui essere visto e per essere citato nei giornali. In fondo per essere una partita degna di prima pagina non bisogna che la partita in questione sia necessariamente una partita di Champions.

Godiamoci il Derby del Sole!




Articolo scritto da: Ivan Graziano
Pubblicato il: 24 Febbraio 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

Lascia un commento