Panchina d’Oro: Vince Allegri

Coverciano. Il premio più ambito dagli allenatori italiani se l’è aggiudicato Massimiliano Allegri, attuale allenatore del Cagliari.

Massimiliano Allegri Miglior Allenatore 2009

Massimiliano Allegri, Cagliari

Allegri, grazie ai voti dei suoi colleghi di serie A, ha vinto la panchina d’oro, premio istituito dalla sezione tecnica della Federcalcio, per l’ottimo lavoro svolto e gli ottimi risultati raggiunti nella stagione 2008/2009, con il suo Cagliari.

La panchina d’argento per il miglior allenatore della serie B, è andata invece ad Antonio Conte, che nella passata stagione guidava il Bari.

Per quanto riguarda la prima divisione, la panchina d’oro è andata a Pierpaolo Bisoli, attuale allenatore del Cesena che quest’anno è salita in serie B; e la panchina d’argento se l’è aggiudicata Leonardo Semplici, che con il suo Figline aveva vinto il campionato di seconda divisione.

Tra i premiati, figura anche il nome di Sergio Campana, attuale presidente dell’associazione calciatori, che è stato nominato “direttore tecnico ad honorem”. Campana raggiunge così, personaggi illustri come Bearzot, Maldini, Sacchi, Trapattoni e Vicini.




Articolo scritto da: Lorenzo Passarini
Pubblicato il: 1 Febbraio 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

1 Commento

  • carlo ha detto:

    gli allenatori non vedono di buon occhio Mourinho, infatti solo in 7 l’hanno votato

Lascia un commento