4-2 al Palermo, La Favola Bari Continua!

Bari. Al San Nicola gli uomini di Giampiero Ventura danno spettacolo e battono il Palermo 4-2, infilandosi prepotentemente al 7° posto.

AS Bari CalcioLa partenza della formazione barese è a dir poco strepitosa, il Bari passa in vantaggio subito al 5′ con un tiro di Bonucci che infila Sirigu alla sua destra. Un Palermo imbambolato si fa sorprendere di nuovo subito dopo 2 minuti, e al 7′ è Alvarez che con il destro raddoppia mettendo la palla in rete.

La risposta del Palermo si vede solo al 13′, Miccoli con un calcio di punizione di prima colpisce l’incrocio dei pali; al 28′ il Palermo accorcia le distanze, Balzaretti crossa la palla nel mezzo e Cavani deve solo spingerla in rete; si va al riposo sul 2-1.

Inizia il secondo tempo, e il Palermo parte subito forte, al 54′ Pastore entra in area di rigore, si beve con una serie di dribbling Gazzi, e lascia partire una parabola che si infila alla destra di Gillet, 2-2.

La svolta della partita avviene al 56′, quando Liverani commette fallo e si becca il secondo cartellino giallo, che lo manda in anticipo negli spogliatoi; Palermo in 10.

Al 60′ Andrea Masiello viene atterrato in area di rigore, e per l’arbitro De Marco non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Barreto parte dal dischetto e non fallisce, al 62′ il risultato è sul 3-2. All’ 85′ arriva poi il gol che pone fine alla raffica di gol, un’azione strepitosa porta Koman al gol, imbeccato da un pregevole assist di Barreto con il tacco,4-2.

Gli ultimi tentativi del Palermo per riaddrizzare la partita risulteranno vani, la partita finisce sul 4-2; forte battuta d’arresto per il Palermo che negli ultimi tempi con Delio Rossi in panchina sapeva quasi solo vincere, e ottima prestazione del Bari che con questo risultato si avvicina sempre più all’Europa.

Marcatori:5′ Bonucci (B), 7′ Alvarez (B), 28′ Cavani (P), 54′ Pastore (P), 62′ Barreto (R), 85′ Koman (B).
Ammoniti: Allegretti, Almiron (B), Cassani, Bovo (P).
Espulsi: Liverani (P) per doppia ammonizione.
Arbitro: De Marco
Guardalinee: Vicinanza, Bianchi.




Articolo scritto da: Lorenzo Passarini
Pubblicato il: 31 Gennaio 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

Lascia un commento