Inter-Juve 2-1: E L’Inter Non Si Ferma Più!

Milano. Dopo il Milan, ora anche la Juventus nella Tim Cup, e la marcia vittoriosa dell’Inter non conosce ostacoli.

Coppa Italia 2009-2010: Inter-Juventus 2-1 (28 gennaio 2010)Gli uomini di Josè Mourinho hanno conquistato l’accesso alle semifinali della Tim-cup, battendo la Juventus per 2-1. Straordinaria la prova di forza dell’Inter che non ha mostrato cenni di stanchezza, nonostante sia reduce dalla sfida scudetto vittoriosa di domenica sera contro il Milan.

Ad aprire le marcature però è la Juventus che con un tiro apparentemente innoquo di Diego, al 10′ trafigge un Toldo non esente da colpe; la risposta nerazzurra arriva all’11’ con un tiro di Balotelli, ma Buffon è attento e mette in angolo. Ci riprova l’Inter, con una serie di tiri che mancano di precisione e non spaventano Buffon.

Al 44′ c’è però un netto calcio di rigore non rilevato dall’arbitro Damato e dai suoi assistenti, su un tocco di mano di Felipe Melo nell’area bianconera, il primo tempo finisce sull’1-0 tra le polemiche. Inizia il secondo tempo e al 10′ è la juve a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa di Giorgio Chiellini che si stampa sul palo e finisce fuori. Al 16 ‘cambio tattico di Mourinho che fa entrare Milito al posto di Cambiasso.

Al 26′ l’Inter pareggia, Lucio trova il tap-in vincente su una punizione di Sneijder deviata dalla barriera,1-1. I nerazzurri galvanizzati dal pareggio provano il tutto per tutto, per terminare la sfida nei 90′ e non ricorrere ai tempi supplementari. Al 44′ l’Inter riesce nel suo intento, Thiago Motta prova il tiro dal limite dell’area, Buffon si supera e respinge, e sulla ribattuta trova pronto Mario Balotelli che insacca nell’angolino alto alla destra di Buffon. I 4 ‘ di recupero non servono alla Juve per pareggiare e la sfida si conclude così sul 2-1, l’Inter è in semifinale.

Ammoniti: 42’pt Maicon, entrata dura su Diego; 4’st Chiellini per intervento falloso su Sneijder; 25’st Felipe Melo, intervento duro su Maico; 31’st Cannavaro.
Arbitro: Damato
Guardalinee: Cariolato, De Luca.




Articolo scritto da: Lorenzo Passarini
Pubblicato il: 29 Gennaio 2010
Categoria: Coppa Italia
Argomenti: , ,

Lascia un commento