Puntare Verso l’Alto

Siamo solo alla ventunesima di campionato, la seconda di ritorno, ancora tante partite da giocare ma in questo week end c’è la concreta possibilità che tanto si possa delineare. Analizzando le partite è una giornata importante per tante squadre.

Cominciamo dalla stracittadina milanese che ha sempre il suo fascino in tutto il mondo, finalmente torna ad essere una partita che vale tantissimo. Le due squadre attraversano periodi contrastanti, il Milan ha ritrovato smalto, forza, fantasia ed allegria, con un Ronaldinho formato Barcellona, mentre l’Inter è in un periodo in cui non riesce ad esprimere il suo potenziale, e dove nelle ultime due giornate ha raccolto miracolosamente 4 punti!!!!

Il Milan strappando una vittoria ridurrebbe il distacco di tre punti e vincendo anche la partita da recuperare potrebbe agganciare i cugini in vetta, ovviamente tutto questo non sarà facile, dato che Inter e Fiorentina non staranno a guardare, ovviamente tutti gli sportivi neutri si augurano che la squadra nerazzurra non ammazzino la stagione.

Altro big match che si gioca in anticipo alle 20:45 è Juventus – Roma. La Roma va a mille, la Juve va a picco, questo è in sintesi il momento delle squadre, anche se la Vecchia Signora sa sempre rialzarsi.
La Juve è costretta a non perdere ancora terreno dalla diretta concorrente di stasera e dal Napoli che in piena emergenza a Livorno facendo il colpaccio potrebbe ritrovarsi al terzo posto.

La squadra partenopea è sembrato un pò in affanno e sulle gambe nel posticipo di settimana scorsa, ma Mazzarri sa come farsi sentire e in questa settimana tra una doppia seduta e l’altra ha caricato la squadra a dovere per la gara nella sua Livorno.

Occhio a Palermo – Fiorentina dove sono più i viola a dover osare di più.

In coda Catania e Lazio sono favorite dagli scontri in casa rispettivamente con Parma e Chievo rispetto alle altre.

L’Atalanta in ripresa va a Genova, il Livorno con il Napoli, il Siena con il Cagliari e il Bologna con il Bari non hanno imopegni agevoli.

Il Campionato riserva sempre delle sorprese affrettiamoci a scoprire quella di questa settiamana.

Buon Campionato!!!




Articolo scritto da: Alberto
Pubblicato il: 23 Gennaio 2010
Categoria: Calcio News

Lascia un commento