Ma Quale Inghilterra? Mou all’Inter Anche la Prossima Stagione

Jose Mourinho, FC InterLe voci riguardanti Josè Mourinho via dall’Inter al termine della stagione sono sempre più insistenti.

Ad alimentarle ci si è messo lo stesso allenatore portoghese che ha rilasciato dichiarazioni riguardanti il suo amore per l’Inghilterra e l’intenzione di tornarci un giorno.

La verità e che sarà difficile vedere Mou allenare un club britannico l’anno prossimo.

Pare impossibile ipotizzare un ritorno al Chelsea, visto l’ottimo rendimento di Carlo Ancelotti e visti i non idilliaci rapporti con Abramovic, che avevano portato al divorzio.

Difficile anche la pista che porta a Liverpool; la società è sommersa da debiti e sarà costretta a cedere numerosi gioielli al termine della stagione, non è possibile che ingaggi un allenatore da 9 milioni a stagione. Mourinho, inoltre, difficilmente accetterebbe un club non qualificato per la Champions League.

A Manchester, Alex Ferguson non sembra intenzionato alla pensione e rimarrà sulla panchina dello United per almeno due stagioni, che coinciderebbero con la scadenza del contratto di Mou con l’Inter. Tutto fa presagire che il matrimonio con lo United possa avvenire nel 2012.

Per quanto riguarda i club spagnoli, il Barcellona rinnoverà a breve il contratto di Guardiola, mentre il lavoro di Pellegrini sta iniziando a dare i frutti sperati e Florentino Perez non ama tecnici con troppa personalità.

I giornalisti italiani devono mettersi il cuore in pace, la guerra con Mou si prolungherà per almeno due anni.




Articolo scritto da: Fabio Goffi
Pubblicato il: 4 Gennaio 2010
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

Lascia un commento