Il Punto sul Mercato dell’Inter

Il mercato di gennaio ha appena aperto i battenti, ma sono già numerose le trattative messe a segno. Luca Toni è stato presentato a Trigoria, mentre per Goran Pandev all’Inter tutto è già stato definito e potrebbe già essere schierato nel match di mercoledì contro il Chievo.

Calciomercato Inter FCI nerazzurri, nonostante il primo posto in classifica, risultano essere i più attivi sul mercato, anche se, per quanto riguarda gennaio, oltre a Pandev pare possa andare in porto solo l’affare Andreolli, che tornerebbe a Milano come contropartita per Burdisso.

Nelle ultime ore ha preso quota il nome di Kolarov, anche se pare improbabile che la trattativa si possa concretizzare in questa sessione di mercato, viste anche le richieste folli di Lotito. Più facile, invece, che l’affare si concretizzi a giugno, quando la Lazio avrà più tempo per la ricerca di un sostituto all’altezza.

Per il mercato estivo, il lavoro dei dirigenti della Beneamata pare incentrato sulla ricerca di un terzino sinistro, visto lo scarso rendimento di Chivu in fase offensiva e di un centrocampista di qualità e caratura internazionale.

I nomi che, attualmente, vengono fatti per il centrocampo sono quelli di Fabregas, Gerrard e Hamsik.
Per lo slovacco importante sarà la posizione in classifica del Napoli al termine del campionato. Se i partenopei dovessero qualificarsi per l’Europa League, Hamsik non si muoverebbe da Napoli.

Il nome di Steven Gerrard è apparso su numerosi quotidiani negli ultimi giorni, a causa dei debiti della società di Liverpool e degli scarsi risultati attuali. Tuttavia, pare improbabile che il capitano dei Reds possa lasciare il club con il quale gioca dal 1997, viste anche le difficoltà dei giocatori inglesi di lasciare la Premier League.

Più calda sembra invece la pista che porta a Cesc Fabregas, che si inserirebbe alla perfezione nello scacchiere di Mourinho. Per il talento spagnolo servono 40-45 milioni, con la concorrenza di Real Madrid e Barcellona.




Articolo scritto da: Fabio Goffi
Pubblicato il: 3 Gennaio 2010
Categoria: Calciomercato
Argomenti:

Lascia un commento