Voglia di Calciomercato. Juve Attiva a Parole, Inter a Valanga

Ormai siamo molto vicini al 2010 e di conseguenza al mese di gennaio che prevede sempre tante sorprese sotto il punto di vista dei trasferimenti.

calciomercato 2010Tutti parlano molto della Juve e su vari temi come la cessione di Felipe Melo, il ritorno di Bettega in società, i possibili ingaggi di Rafinha e Ledesma. Per quanto riguarda Felipe Melo si sa : ormai è ritenuto un flop di mercato ed una buona offerta potrebbe far gongolare Blanc. Un altro problema inseritisi è il rendimento scarso di Amauri e il pessimo rapporto tra Diego e Ciro Ferrara. Per Amauri il problema del gol non è una storia nuova dato che anche il 2009 iniziale non era stato molto prolifico; per Diego, invece, vi è molto ottimismo su quello che si potrà vedere nella seconda parte della stagione.

Rafinha potrebbe essere il salto di qualità nelle retrovie : infatti, con il suo ingaggio, andrebbe ad occupare la fascia destra e Caceres dovrebbe essere spostato sulla sinistra rimpiazzando così Fabio Grosso. Con Ledesma, invece, la Juve cercherà di coprire il fallimento compiuto in estate con Melo; Ledesma sarà il quinto centrocampista che la juve prende credendo di essere poi soddisfatta, infatti prima di lui ci sono stati ben 4 flop: Almiron, Tiago, Poulsen e, appunto, Melo.

L‘Inter, invece, è sempre più potente e sempre più disposta a spendere: in arrivo Pandev e, forse, Kolarov.

Il Milan invece da sempre più spazio ai giovani. Infatti, dopo Adiviah e Hottor, la squadra rossonera avrebbe strappato alla Juventus un centrocampista quattordicenne sloveno: Zan Benedidic.

La vera sorpresa potrebbe essere però giallorossa : tutti, infatti, attendono con ansia il ritorno di Luca Toni in Italia, con la maglia della Roma.




Articolo scritto da: Giacomo
Pubblicato il: 28 Dicembre 2009
Categoria: Calciomercato
Argomenti: , , ,

Lascia un commento