Il Sogno Italiano Vola Verso il Sud Africa

Campionato mondiale di calcio 2010 in SudafricaCi è bastato un pareggio per ottenere il pass per proseguire la nostra avventura sudafricana.

Un’Italia che ha dato segnali di ripresa dal ’20,  con gol di Camoranesi che ha risposto al precedente gol di Whelan. La situazione si placa ma prima della fine del primo tempo di nuovo in gol l’Irlanda di Giovanni Trapattoni con rete di Ledger. Lippi mette dentro Pepe e Gilardino, quest’ultimo in ballottagio con Di Natale favorito. Ed è proprio la rete di Gilardino a portarci in Sud Africa a difendere il titolo di campioni del mondo. Ora non resta che giocare l’inutile gara di mercoledì a Parma contro Cipro, ma noi siamo già col pensiero nella terra dei Bafana Bafana a sognare e sperare, come quattro anni fa, la coppa più ambita e che per ora è circondata dai colori del nostro tricolore.




Articolo scritto da: Rosita
Pubblicato il: 12 Ottobre 2009
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

2 Commenti

  • Ciccio ha detto:

    L’arroganza di Lippi ormai e’ ben risaputa. Sembra quasi che in Italia non ci sia nessunaltro competente in gioco di calcio per fare il CT della Nazionale.
    Alla fine della partita Italia-Cipro era arrabiatissimo per via dei tisosi che hanno diretto “INSULTI” nei riguardi della squadra tutta quando si stava perdendo con un sonoro 0-2.
    Se Lippi non e’ capace a sostere la pressione dei tifosi secondo me, dovrebbe dimettersi.

  • GIANLUCA ha detto:

    ciao

Lascia un commento