Roma – Juve, Molti Dubbi sulla Formazione da Schierare

Campionato Serie A 2009-2010, Giornata 2: Roma - JuventusDomenica pomeriggio alle 18.00 scenderanno in campo Roma-Juventus incontro valido per la seconda giornata della Serie A 2009/2010.

I padroni di casa arrivano al big match contro la Juventus dopo aver sonoramente battuto il Kosice in coppa uefa (7-1 il ritorno), ma anche dopo aver perso la prima giornata di campionato contro il Genoa, sicuramente vorranno riscattarsi e cercare di non perdere subito troppi punti con le altre squadre che contano per qualificarsi in Europa per la prossima stagione.

Per quanto riquarda la formazione la Roma dovrebbe recuperare la propria coppia centrale di difesa titolare (Mexes-Juan) entrambi assente nella prima giornata, grazie a loro Spalletti dovrebbe ritrovare un po di quella solidità difensiva che è mancata nelle precedenti partite visto i parecchi gol subiti.

La Juventus di Ciro Ferrara arriverà a Roma in buona condizione dopo la vittoria contro il Chievo nella prima giornata (1-0 gol di Iaquinta) e con la voglia di far bene per mantenere i due punti di vantaggi sull’Inter.

La società torinese resta ancora molto attiva in questi ultimi giorni di mercato cercando di mettere a posto il dolente tato dei terzini di difesa cercando di regalare a Ferrara un terzino sinistro di spesso  e d’esperienza, si sta facendo sempre più spesso il nome di Fabio Grosso terzino del Lione che potrebbe approdare in bianconero in questi ultimi giorni di mercato.

Per quanto riguarda la formazione ci sono i soliti problemi fisici per Felipe Melo (assente contro il Chievo per squalifica) e per l’altro nuovo acquisto juventino Diego, per tutte e due i calciatori saranno da valutare le condizioni in queste ultime ore prima della partita e se non dovrebbero farcela sarebbero pronti a prendere controllo del centrocampo juventino Camoranesi-Tiago-Poulsen e Marchisio con Sissoko e Giovinco che stanno recuperando dagli infortuni e torneranno a disposizione per la metà di settembre.

In attacco invece dovrebbe partire titolare Del Piero rimasto a riposo contro il Chievo, con Amauri sicuro titolare mister Ferrara dovrà scegliere tra Iaquinta e Del Piero con il capitano leggermente favorito per il ruolo di seconda punta.




Articolo scritto da: Luca
Pubblicato il: 29 Agosto 2009
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

2 Commenti

  • Juventina ha detto:

    Felipe melo e Diego stanno bene .. lo dice il sito della juventus quindi più ufficiale di così si muore .. forze juveeeeeeee e anche stavolta poker 😀

  • Juventina ha detto:

    Felipe melo e Diego stanno bene .. lo dice il sito della juventus quindi più ufficiale di così si muore .. forza juveeeeeeee e anche stavolta poker 😀

Lascia un commento