La Coppia d’Acciaio Nesta – Thiago Silva

Nesta-Thiago Silva è la nuova coppia del Milan targata Leonardo.

Thiago Silva, MilanSeppur giochino insieme solamente da più di un mese, i due difensori hanno trovato un ottimo feeling e costituiscono una diga quasi impenetrabile per gli attaccanti avversari.

La coppia, infatti, è un mix perfetto di potenza fisica, velocità, centimetri, sicurezza, esperianza e determinazione. In poche parole è una coppia strepitosa tra le più forti in Italia ma anche all’estero.

Questa è sicuramente una delle poche note positive di questo Milan, umiliato dalle sonore sconfitte in questo precampionato.

Nesta e Thiago Silva, il vecchio e il giovane, due colossi in difesa accomunati entrambi dalla voglia di rivalsa.

Alessandro Nesta, MilanNesta è stato più di un anno sotto i ferri per un grave infortunio alla schiena che lo ha costretto a farsi operare dal professor Martens il febbraio scorso. Molti pensavano che Nesta fosse finito, ma il difensore romano non ha gettato la spugna ed è finalmente tornato ad essere: Tempesta Nesta come dice il giornalista Carlo Pellegatti.

Thiago Silva invece ha voglia di riscatto perchè vuol dimostare di essere un calciatore capace di giocare in una squadra europea, infatti ha precedenti poco esaltanti con le maglie di Porto e Lokomotiv Mosca. Ma quando sbarcò in Europa aveva appena 19 anni ed era poco esperto, mentre ora è un difensore affidabilissimo e sicuro delle propie potenzialità tecniche.

Il Milan ha tanti rebus ma anche una certezza: la coppia d’acciaio Nesta-Thiago Silva.




Articolo scritto da: Pietro Caporale
Pubblicato il: 20 Agosto 2009
Categoria: Calcio News
Argomenti: , ,

Lascia un commento