Accelerazione Inaudita a Firenze

Calciomercato Fiorentina: arriva Cristiano ZanettiIncredibile ma vero. Dopo la lunghissima trattiva tra Fiorentina e Juventus riguardante il giocatore brasiliano Felipe Melo, le parti si rovesciano e la musica cambia.

Infatti ieri la società acquirente è stata la squadra viola che è riuscita ad aggiudicarsi in meno di 24 ore il centrocampista trentaduenne (ex) juventino, Cristiano Zanetti. E’ stato infatti raggiunto un accordo: la società viola verserà nelle casse della Juventus una cifra tra il milione e mezzo e i due, con un ingaggio biennale per il centrocampista sugli 1,4 milioni a stagione.

La trattativa ha avuto un’accelerata improvvisa visto che proprio la società bianconera, che non riusciva a vendere lo scontento Poulsen, aveva bisogno in qualche modo di fare cassa. Il centrocampista neo-viola aveva già giocato nella Fiorentina proprio quando era un ragazzino. Ricorderemo comunque un Cristiano Zanetti dalla grande carriera trascorsa nell’Inter, nella Roma e nella Juventus.

Ora che il mediano è stato trasferito, è già scalpitante. Ecco le sue prime parole rilasciate da calciatore viola: “Sono felice come un ragazzino ” ha detto.

Per la Juventus, invece, la musica è assai cambiata: con la cessione di Poulsen si sarebbe fatta solo cassa senza problemi, ma con la cessione di Cristiano Zanetti girano già le voci che i dirigenti della squadra di Torino siano fin da ora in trattativa con il Real Madrid per l’acquisto di Gago.

Insomma i tifosi juventini non saranno certo contenti della cessione di Zanetti, ma se arrivasse Gago…




Articolo scritto da: Giacomo
Pubblicato il: 10 Agosto 2009
Categoria: Calciomercato
Argomenti:

Lascia un commento