La Lotta Per La Salvezza Si Fa Sempre Più Serrata

Dopo la 35esima giornata di campionato emergono interessanti fattori riguardo la lotta per evitare la retrocessione, essa un tempo sembrava già terminata o quanto meno poco interessante, infatti la Reggina e il Lecce erano date per spacciate. Ora la situazione è diversa poiché la squadra calabrese, anche se a -4 punti dalla quota salvezza, sembra avere un calendario più favorevole rispetto alle altre avversarie.

Decisiva sarà la sfida di domenica prossima tra Bologna e Lecce, infatti questa potrebbe essere la partita che vale un campionato intero dal momento che il Torino gioca in trasferta contro il Napoli e tutti sanno che in questa competizione la formazione di Camolese non ha mai fatto bottino pieno in trasferta. La partita più “agevole” sarà quella degli undici di Nevio Orlandi che incontreranno in casa un Cagliari ormai privo di motivazioni perché ha già svolto in maniera egregia il proprio campionato.

Analizzando l’odierna giornata di campionato notiamo che a trarre vantaggio sono il Lecce e il Bologna; il primo perché, avendo affrontato un Napoli in cerca del riscatto per la fine del campionato, è riuscito a strappare un punticino che lo ricombatta al gruppo; il secondo compie una mezza impresa perché nonostante abbia giocato in trasferta contro una formazione come il Torino e con l’Olimpico di Torino che ha registrato il tutto esaurito, è abile nel risvegliarsi dopo un primo tempo oscuro e a mettere in crisi gli undici granata fino al raggiungimento di un pareggio insperato .

Tutto sommato la gara di Torino è stata condizionata anche da alcune sviste arbitrali.

Da quanti anni non si vedeva una volata salvezza tra quattro squadre?

Sicuramente i tifosi non saranno allietati da ciò, ma gli appassionati di calcio potranno godersi un finale di campionato scalpitante: è in queste condizioni che le squadre tirano fuori il meglio di sé per evitare un passaggio di categoria che, oltre a recare dispiacere ai tifosi, non è neanche positivo per i giocatori stessi che vedrebbero il loro valore abbassarsi drasticamente sul mercato.




Articolo scritto da: Emanuele Candotti
Pubblicato il: 12 Maggio 2009
Categoria: Calcio News
Argomenti: , , ,

Lascia un commento