Juve – Inter da Sbadigli, Campionato Chiuso

18/04/2009 Juventus - Inter 1-1

Torino, 18 aprile 2009. Si respira aria di grande sfida a Torino per il big-match che vede di fronte Juventus e Inter. Mourinho si affida al più esperto Chivu lasciando in panca il baby Santon e al tridente BalotelliIbrahimovicFigo. Ranieri sceglie Iaquinta-Del Piero in avanti con un centrocampo obbligato a causa di infortuni e squlifiche.

SI GIOCA.

1 tempo:
I primi 20 minuti vedono l’Inter più pericolosa.
Al decimo minuto Balotelli va in slalom tra un paio di avversari, ma Buffon, che smorza il tiro, e Tiago che salva sulla linea, negano la giogia al giovane attaccante nerazzurro.
Al ventisettesimo la juve si affaccia in avanti con un ottima verticalizzazzione di Nedved per Iaquinta che si fa però anticipare da Samuel.
Di Marchionni e Figo le ultime 2 azioni del primo tempo,entrambi si allungano il pallone permettendo ai 2 portieri di intercettare la palla.

2 tempo:
Squadre inalterate nella ripresa che vede un inter a cui anche un pareggio starebbe bene e una Juve non troppo convinta dei propri mezzi.
Dopo un’occasione per Chiellini che da buona posizione controlla male e spara alto Ibra riparte sulla destra lancia Muntari che fornisce un ottimo assist per l’attento Balotelli che insacca senza difficoltà.
Nella Juve non sembra esserci segno di reazione mentre l’Inter inizia a giocare sul velluto.
Al 75 minuto Tiago commette un fallo di frustrazione su Balotelli,per Farina non ci sono dubbi :
rosso diretto e doccia anticipata per il portoghese.
Al 91 dopo 10 minuti di sola inter Giovinco, subentrato a uno spento Del Piero,da calcio d’angolo pesca Grygera che mette dentro la palla dell’1-1.
I cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro non regalo grandi emozioni, la juve si accontenta del pareggio raggiunto in extremis in 10 uomini e l’inter di avere una mano e mezza sullo scudetto.

Il derby d’Italia finisce dunque con un pareggio che lascia l’amore in bocca agli amanti del calcio, non è stato di certo una grande partita.

ci attendevamo una risposta dopo lo show tra Liverpool e Chelsea, risposta che non c’è stata, vincono ancora gli inglesi.

Palla al centro.




Articolo scritto da: Arianna Sironi
Pubblicato il: 19 Aprile 2009
Categoria: Calcio News
Argomenti: , ,

Lascia un commento