Genoa Sempre Più Da Champions

FC GenoaLa squadra di mister Gasperini, alla sua seconda stagione in  serie A dopo gli anni bui nelle serie cadette, ha ormai trovato una tale solidità sia a livello societario che tecnico da farla competere con le grandi del calcio italiano.

Secondo la critica i rossoblù giocano il miglior calcio del campionato e questo fatto non è più una sorpresa ma una certezza, che ha portato il grifone a sognare il quarto posto valevole per l’accesso ai preliminari della prossima Champions League.

Il presidente ha allestito una squadra con il giusto mix di giovani promesse e calciatori esperti, a cui si aggiunge la stella Diego Milito, il quale ha garantito un notevole salto di qualità.

A nove giornate dal termine il Genoa si presenta con un vantaggio di due punti sulla Fiorentina e cinque sulla Roma, che però appare in flessione a causa degli innumerevoli infiortuni; il calendario senza dubbio favorisce i rossoblù poichè fatta eccezione della partitissima con la Juventus e del  derby, le altre sfide sono sicuramente alla portata.

Tutto l’ambiente ci crede a partire dai tifosi che ogni domenica sostengono la squadra fino al novantesimo e sarebbe giusto che i media tenessero maggiormente in considerazione la grandezza di questa sqaudra che con l’umiltà, il gioco e la predisposizione al sacrificio, lotta per raggiungere un obiettivo strameritato.




Articolo scritto da: Davide Freccero
Pubblicato il: 25 Marzo 2009
Categoria: Champions League
Argomenti:

Lascia un commento