Adriano – Ibra, l’Inter Stende la Roma e Vola in Semifinale

Dopo la vittoria ai rigori della Samp, arriva anche la vittoria dell’Inter che batte la Roma 2-1 e si qualifica per la semifinale di Tim Cup dove affronterà proprio i doriani.

Partita subito vibrante con l’Inter che si porta in vantaggio già al 10′ con Adriano che sfrutta l’errore della difesa romanista e infila Arthur in diagonale.

L’Inter continua a premere e al 21′ Stankovic inventa una splendida girata al volo che si stampa sulla traversa. Qualche minuto dopo Ibra lanciato a rete cerca il pallonetto ma Arthur si salva con un gran riflesso.
La Roma però non ci sta e inizia a macinare gioco, creando due occasioni prima con Perrotta e poi con Brighi.

Inizia il secondo tempo e la Roma passa: al 61′ Taddei approfitta di un pallone vacante in aria e insacca di potenza sotto la traversa. Neanche il tempo di festeggiare e due minuti dopo l’Inter è di nuovo avanti con Ibra che segna in acrobazia. Contestato però quest’ultimo goal per un fuorigioco di Samuel che colpisce di testa, respinge Arthur e goal di Ibra.

Nel finale screzi tra Mexes ed il fuoriclasse svedese, con il francese che rischia il rosso essendo già ammonito.

Match giocato al massimo da entrambe le squadre, condizionato forse da alcune decisioni dell’arbitro.

Tra le note positive, il 18enne Santon che nonstante l’età mostra grande personalità, e Adriano che sembra essersi ripreso dopo il periodo nero.




Articolo scritto da: Ciro Pappalardo
Pubblicato il: 22 Gennaio 2009
Categoria: Coppa Italia
Argomenti: , , ,

Lascia un commento