I 50 Under 23 Migliori al Mondo

Il “Times“, noto giornale inglese, ha stilato la classifica dei primi 50 giocatori più forti al mondo. Notiamo la presenza di 10 giocatori che militano nel campionato italiano,tra cui: Hamsik (12°) e Lavezzi (14°) (Napoli), Thiago Silva (20°) (Milan), Balotelli (19°) (Inter), Marchisio (10°) e Giovinco (34°) (Juve).

Grande orgoglio quindi per l’Italia che trova Claudio Marchisio nella top ten della rivista, mentre per Sebastian Giovinco sconcerto per questo 34° posto che crediamo non sia all’altezza di quanto visto fino ad ora, credendo che dovrebbe stare più in alto.

L’Italia quindi dovrà lavorare su questi giovani, cercando di farli diventare anche pretendenti al pallone d’oro. Motivo di orgoglio anche per il Napoli che così vede premiata la sua politica sui giovani, arrivando ad essere quarti ad un solo punto del Milan stellare.

Il gradino più alto del podio è occupato dal brasiliano Hernanes (San Paolo) il quale ha portato la sua squadra a tre titoli nazionali consecutivi. Al secondo posto troviamo Karim Benzema (Lione). Il franco-algerino è meritatamente collocato al secondo posto essendo il capocannoniere della Ligue 1 e dando molti spunti di classe.

Il podio è completato da David Silva (Valencia), giocatore che ha vinto anche l’europeo con la Spagna,in giugno.Il Times non ha incluso nella lista giocatori di grandissimo livello come: Pato, Breno, Russotto, Walcott, Nasri, Clichy, Bojan, Babel, Banega, Moutinho, Veloso, Modric, Dos Santos, Bale, Gourcuff e Vela molti dei quali presenti nella lista dei miglior under 20 di un paio d’anni fa.




Articolo scritto da: Emanuele Limatola
Pubblicato il: 15 Gennaio 2009
Categoria: Calcio News
Argomenti: , , ,

2 Commenti

  • Juventino97 ha detto:

    Era normale ke ci fosse giovinco.Soprattutto il grande(nn di età) markisio.ma giovinco doveva essere almeno 20simo per come gioca.sebastian giovinco sinceramente è 5 volte meglio di markisio.giovinco sembra del piero da giovane,in poke parole una leggenda

  • lol ha detto:

    Nel 2009 Thiago Silva aveva 25 anni. LOL

Lascia un commento