I Calciatori del Napoli nel Presepe Napoletano

Hamsik presepe napoletano

Ormai siamo a metà dicembre e si inizia già a respirare il clima natalizio tipico di questo mese dell’anno.

In tutte le città d’Italia fervono i preparativi per il presepe di Natale. Ma in una città in partoicolare il presepe è una vera e propria tradizione. Parliamo di Napoli.

Il “Presepe Napoletano” ha infatti la caratteristica di affiancare alle statuine classiche della Santa Famiglia, dei Re Magi, dei pastori e dei figuranti dei mestieri, anche delle statuette di personaggi famosi, anche calciatori.

Diventare un personaggio del presepe napoletano è un vero motivo di vanto per calciatori e personaggi dello spettacolo.

Passeggiando per le botteghe di di via del presepe a Napoli e Via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli si possono trovare tante statine particolari.

statuina Maradona presepe napoletanoVi mostriamo quelle realizzate dall’artigiano Genny Di Virgilio di San Gregorio Armeno. Si tratta dei giocatori del Napoli Hamsik, Zalayeta e Lavezzi.

Ovviamente non poteva mancare l’idolo di sempre dei partenopei, Diego Armando Maradona, fresco CT della Nazionale Argentina.




Articolo scritto da: ErrePi
Pubblicato il: 15 Dicembre 2008
Categoria: Calcio News
Argomenti: , , ,

3 Commenti

  • Laura Romano Colferai ha detto:

    è da anni che faccio un presepe “a tema” nel senso che in diversi “quadri” c’è l’annunciazione, il saluto ad Elisabetta, la natività….
    Ho problemi proprio con Elisabetta (la cugina alla quale Maria corre per verificare l’annuncio della propria gravidanza). Non riesco a trovare una statuina di donna anziana (?) incinta dell’altezza di circa 12 cm.
    Per caso ce l’hai. Come potrei averne una copia?
    Ti ringrazio.
    Laura Colferai – via Cairoli, 13 – 32100 Belluno
    0437/949518

  • Calciatori-Online.com ha detto:

    Ciao Laura, mi spiace ma non saprei come aiutarti … magari qualche nostro lettore ti sarà di aiuto …
    Un saluto

  • ivan ha detto:

    ciao,vorrei acquistare delle statuette (cavani,lavezzi,papa giovanniII)fammi sapere se tu le hai,prezzo e se posso acquistarli online.saluti ciao ciao

Lascia un commento