Nazionale Italiana Facebook: Più di 10.000 Iscritti. E’ la Forza del Web 2.0

FacebookA neanche un mese dal suo debutto, gli iscritti al gruppo della Nazionale di Calcio Facebook sono già più 10.000 e di questi, gli aspiranti giocatori superano gli 800.

Un successo virtuale che entro qualche mese contiamo di far divenire realtà

dice Massimiliano Trisolino, presidente fondatore della squadra.

L’accesso al team d’eccezione avviene mediante auto-candidatura.

nazionale italiana facebookBasta collegarsi a questa pagina e inviare un’immagine personale, con una breve descrizione del ruolo che si vorrebbe occupare e poi, per effetto della viralità del social network, bisognerà attendere la fiducia degli utenti.

La rosa degli 11 calciatori e delle relative riserve sarà definita sul numero più elevato di commenti ricevuti. Per garantirsi la titolarità nel futuro del nuovo club bianco-blu è importante, quindi, coinvolgere amici e conoscenti.

Le auto-candidature saranno accolte fino al prossimo 13 dicembre e poi, dopo i tempi tecnici per la verifica dei dati, il team ufficiale sarà reso noto.

L’entusiasmo irrefrenabile di terzini e attaccanti e i forum di discussione creati sul possibile futuro della squadra ci danno forza e stimoli a lavorare per diventare presto una realtà

dice Trisolino che sull’onda del successo lancia anche una nuova sfida:

cerchiamo un creativo, che ci possa supportare nella progettazione del logo e in tutte le future attività di comunicazione per la squadra. Garantiamo fin da subito un posto nello staff, a chi otterrà, per il logo proposto, il maggior numero di voti.

Intanto sulla pagina del gruppo fioccano le descrizioni ambiziose: da attaccanti che garantiscono più gol di un Inzaghi in forma mondiale, dai difensori che assicurano la solidità di Cannavaro, passando per i centrocampisti che promettono le geometrie di Pirlo e la fantasia di Totti.

Intanto c’è curiosità sulla prima sulla ipotetica formazione sfidante: come è ovvio che sia, ci sono già alcune proposte di amichevole da parte delle più svariate selezioni; tutti però scommettono sullo scontro tra i big dei social network…che l’idea della nazionale contagi anche MySpace?

Il verdetto del campo da gioco sarà sovrano, non resta che attendere che le selezioni “virtuali” tramutino questa idea in una divertente realtà.




Articolo scritto da: ErrePi
Pubblicato il: 9 Dicembre 2008
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

2 Commenti

Lascia un commento