Il Punto sul Calciomercato

Siamo agli inizi di Dicembree, come da rito, cominciano a spuntare più frequentemente rumors di mercato.

In italia le indiscrezioni sono molte. Partiamo dalle big: il presidente dell’Inter Massimo Moratti chiude la porta all’arrivo dell’ivoriano Didier Drogba ed apre per le cessioni di Dacourt e del colombiano Rivas al Bologna dell’ex Mihajlovic.

calciomercatoIn casa Juve si lavora per il prestito al West Ham di Sebastian Giovinco, che così ritroverà Zola. In entrata si punta su Bastian Schweinsteiger in scadenza di contratto con il Bayern.

E’ di dominio pubblico l’interesse per Gallas da parte del Milan che lo portebbe a Milano per la cifra di 6 milioni d’euro e dell’interesse per Mutu; mentre Kakà e Seedorf ammettono di sognare la Premier. Voci.

La Lazio deve fare i conti con l’assalto del Real invece,che cerca insistentemente un sostituto di Van Nisterlooy, e l’ha trovato in Zarate, ovviamente come alternativa a Crespo.

Il Napoli mette gli occhi sulla Champions, e va sui campi di Donestk per visionare Derdiyok e Costanzo del Basilea come rinforzi. Occhi puntati anche su De Silvestri e Rocchi in rotta con la Lazio e del giovane Bellusci dell’Ascoli.

La recente eliminazione dalla maggiore competizione europea da parte della Fiorentina ha i primi effetti: infatti girano già le prime voci di cessioni di alcuni calciatori tra cui Pazzini, Osvaldo, Pasqual e Da costa. Per Pazzini si è fatta avanti la Samp che lo vorrebbe affiancare a Cassano, il Toro ha puntato gli occhi sull’italo-argentino, per Pasqual si prospetta un prestito a Napoli mentre per Da Costa la destinazione sarà sicuro all’estero.

Approposito di Torino, Rolando Bianchi si allontana sempre di più dalla squadra di Cairo ma la destinazione è ancora incerta.

Il Bologna è alla ricerca di Marcelo Zalayeta e Pazzini.

Il Chievo vuole Savini del Napoli, ormai fuori rosa, e come contropartita darebbe Marcolini.

L’avventura di Dica al Catania sembra essere finita, infatti il fantasista dovrebbe andare al Cluj già da gennaio.

Per l’estero è giunta voce che l’Arsenal abbia messo le mani su un talento di 14: Luis Gustavo Conte; ed intanto deve resistere agli assalti dello Spartak di Mosca per Bendtner.

Il Real pensa a Crespo, Zarate, Trezeguet, Di Maria o Arshavin. Schweinsteiger, oltre che dalla Juve, è conteso dal Milan ed altre grandi squadre europee.

Gli arabi del Manchester City chiedono al Siviglia Luis Fabiano ed alla Juve Buffon.

Al Chelsea è stato offerto il miglior giocatore asiatico, nonche` compagno di Rivalo, Djeparov, 26 anni.

Il Fenerbahce vuole a tutti i costi Kovacevic del Lens.

Il Barcellona non riesce a rinnovare il contratto di Xavi Hernandez, a questo punto il Liverpool, la Juve e l’Arsenal ci provano.

El Nino Fernando Torres giura fedeltà a vita per il Liverpool chiudendo così ogni voce sulla sua cessione.

Manca ancora un merse e più all’apertura delle trattative ma le voci non mancano … sarà sicuramente un calciomercato tutt’altro che di riparazione.




Articolo scritto da: Emanuele Limatola
Pubblicato il: 1 Dicembre 2008
Categoria: Calciomercato

1 Commento

  • flavio medica ha detto:

    vorrei dire al Presidete Garrone della sampdoria,noi tifosi gli vogliamo bene e lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto ma mi sembra adesso il momento di comprare un portiere,un centravanti,un centrocampista di contenimento.auguri a tutta la società.

Lascia un commento