Lazio – Napoli 0-1!!

Roma, Stadio OlimpicoSerie A 2008-2009. Il Napoli espugna l’Olimpico all’ottava giornata in una partita ricca di emozioni ma con uno striminzito 0-1 che va stretto in relazione al piano dello spettacolo.

Parte bene la Lazio che al 4′ semina il panico con Pandev ed il successivo tiro di Zarate va alto. La partita si addormenta per 10 minuti ma ci pensa Zarate a risvegliarla quando al 18′ si fa lanciare un bel pallone, è bravo però Iezzo ad anticiparlo.

Al 22′ Lavezzi fa sibilare il palo alla destra di Carrizo, è il primo tiro per il Napoli. 3 minuti dopo Zarate è di nuovo pericoloso ma la sua conclusione è alta. Al 35′ gran percussione di Zarate sulla destra, il passaggio sorprende il Napoli e permette a Pandev di fare un assist per Mauri che però si trova un gran Iezzo di fronte.

Il Napoli cresce e al 44′ Gargano deve fare i conti con la traversa che gli nega la gioia del gol il quale gli manca dalla perla della stagione scorsa con la Juve. Nel secondo tempo il Napoli è in crescita infatti, dopo nemmeno 15 minuti, Lavezzi serve un assist d’oro a Denis, il suo piatto destro però viene respinto da Carrizo.

Questo però è il preludio al gol, infatti al 64′ Lavezzi s’invola tra 2 avversari e mette in mezzo, la palla sbatte su Siviglia e va in gol, 1-0 Napoli!

Entra poi Navarro per l’infortunato Iezzo, però l’argentino non delude, e lo dimostra con la parata d’istinto sul tiro di Zarate al 70′.

La Lazio assedia il Napoli con addirittura 5 punte, ma deve fare i conti con un super Navarro, che all’85’ devia quel poco che basta per mandare la palla sulla traversa.

Al 92′ Lavezzi recupera palla e dopo una serie di finte si trova al cospetto di Carrizo, il portiere laziale però è salvato dall’intervento provvidenziale di Siviglia che si fa perdonare dell’erroraccio che sta decidendo la partita.

Il Napoli soffre ma alla fine riesce ad esultare per una vittoria sofferta ma meritata, arrivata quasi a sorpresa li dove non era mai riuscita a vincere sia con Roma che con la Lazio stessa.




Articolo scritto da: Emanuele Limatola
Pubblicato il: 27 Ottobre 2008
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

Lascia un commento